ESTATE AI PARCHI VAL DI CORNIA

Un sabato ricco di appuntamenti nei Parchi della Val di Cornia:

Parco costiero della Sterpaia -Piombino
SABATO 16 AGOSTO – ORE 17.00
“ARRIVA ROBIN HOOD”

Animazione teatrale per bambini (di Federico Guerri)

Vagando per il bosco il gruppo di spettatori incontrerà il famoso ladro gentiluomo, che racconterà a grandi e bambini delle sue lotte contro il malvagio Principe Giovanni e lo Sceriffo di Nottingham, ed in generale contro tutti i prepotenti.

Lo spettacolo è ambientato in un periodo successivo rispetto alla storia classica di Robin Hood. I cattivi sono stati sconfitti, ma Robin ha scoperto che ce ne sono altri da sconfiggere. Purtroppo però i suoi uomini l’hanno un po’ abbandonato “persi” dietro altre mille cose. Conoscere i bambini che assisteranno allo spettacolo sarà l’occasione per Robin Hood di trovarne di nuovi.

Il trenino del parco accompagnerà i visitatori nel luogo dello spettacolo. La partenza è prevista alle ore 16.30 dal parcheggio della Sterpaia.
Ingresso spettacolo: €. 6,00
Prenotazioni: 348 8883165

___________________________

Parco archeologico di Baratti e Populonia – Piombino
SABATO 16 AGOSTO – DALLE ORE 21.00
“NOTTE ETRUSCA”

Visita guidata notturna e laboratorio di archeologia sperimentale
In un’atmosfera unica, nella suggestiva cornice del Golfo di Baratti, è possibile fare una visita guidata della Necropoli di San Cerbone accompagnati da “guide etrusche”.

Nell’arco della serata si susseguiranno 2 visite guidate alle ore 21.00 e alle ore 22.00 (è consigliata la prenotazione).
Sarà inoltre possibile partecipare alle attività di archeologia sperimentale rivolte ai bambini, ma interessanti anche per gli adulti.

Dalle ore 19.00: buffet su prenotazione
Informazioni e Prenotazioni: 0565 29002

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.8.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 17 giorni, 18 ore, 29 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it