GLI APPUNTAMENTI DI AGOSTO AI PARCHI

Ecco i prossimi appuntamenti ai parchi Val di Cornia:

Piombino: Museo archeologico del territorio di Populonia
– Venerdì 8 agosto alle ore 21.00 si terrà, al Museo archeologico del territorio di Populonia, la conferenza del Dott. Marco Benvenuti (docente presso il Dipartimento di Scienza della terra dell’Università di Firenze) sul tema : “L’Etruria dei Metalli”.

La conferenza sarà incentrata sull’analisi dell’Etruria Mineraria: dall’illustrazione delle ricchezze minerarie del sottosuolo (quali oro, argento, rame, piombo, zinco, ferro) che favorirono lo straordinario sviluppo della civiltà etrusca (le cui tecniche di estrazione dei metalli saranno ampiamente ricostruite), alla presentazione delle problematiche attuali e delle prospettive delle ricerche archeominerarie in un territorio che è molto di più di un mero centro siderurgico.

L’ingresso all conferenza è gratuito.

RICORDIAMO, inoltre, gli appuntamenti con le animazioni teatrali per bambini di F. Guerri:

Parco costiero della Sterpaia -Piombino
MARTEDI 5 AGOSTO

“PICCOLO SOGNO DAL SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”
tratto da “Il sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, per imparare a conoscere una delle più belle fiabe mai scritte.

In un’atmosfera ricca di suspence e magia, tra fate e folletti, gli spettatori faranno la conoscenza dell’artigiano-attore Bottom che, persosi nella foresta, racconterà loro tre storie d’amore e di incantesimi.

Orario dello spettacolo: ore 17.00.
Il trenino del parco accompagnerà i visitatori nel luogo dello spettacolo. La partenza è prevista alle ore 16.30 dal parcheggio della Sterpaia.
Ingresso spettacolo: €. 6,00
Prenotazioni: 348 8883165

Parco archeominerario di San Silvestro – Campiglia Marittima
GIOVEDI 7 AGOSTO

“IL DIAVOLETTO DELLA MINIERA”
Gli scherzi buffi del diavoletto buono del Temperino tornano a intrattenere grandi e piccini nell’affascinante sfondo della Miniera del Temperino.

Il buffo e tenero diavoletto ha le corna e il vestito rosso d’ordinanza, ma di certo manca della tempra, del carattere e, soprattutto, della cattiveria per fare il lavoro dei suoi simili. Ha paura del fuoco, la sua indole lo vuole propenso a fare buone azioni e proprio non ce la fa a scatenar guerre e confusioni. Di natura è un buono ma, per necessità, deve fare un po’ il cattivello: e allora combina burle, scherzi, giochi che il più delle volte gli si rovesciano contro con risultati comici.
Orario degli spettacoli: ore 21.00 – 21.30 – 22.40
Ingresso spettacolo: €. 8,00
Si consiglia la prenotazione al numero: 0565 838680

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.8.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 18 giorni, 1 ora, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it