CINQUE IDEE PER IL TEMPO LIBERO

E’ estate e non sai cosa fare per passare il tempo in questi giorni senza la scuola? Ecco alcune idee proposte dal Bazar Etrusco per non annoiarsi e magari, perchè no, imparare anche qualcosa di nuovo.

CALCETTO E PATTINI
Tutti i giorni, dalle 18 alle 24, è aperto il campo di calcetto Magonello, nel viale Regina Margherita a Piombino (prenotazioni e info al 328/1924999). Aperto tutte le sere anche il campo Green Field per il calcetto ed il beach volley, dalle 15 alle 24 (info al 349/5316635). Da oggi al 31 agosto è aperto tutte le sere il pattinodromo dalle ore 21 alle 24: possibilità di noleggiare i pattini a rotelle.

COSE DI IERI
Apre il museo di oggetti antichi “Cose di ieri” in via Mozza a Piombino, visitabile in orario dalle 21 alle 23.
Dai primi di luglio a settembre ritornano le mostre fotografiche e pittoriche al “Vicolo dell’arte”, nel vicolo Sant’Antonio, visitabili nei giorni feriali dalle 21 alle 24 e nei giorni festivi e prefestivi dalle 18 alle 24.

MUSEO ARCHEOLOGICO E CASTELLO
Il museo archeologico di Cittadella apre tutte le sere (eccetto il lunedì) dalle 17 alle 23. In questa settimana ecco cosa offre: domani (ore 21) proiezione e conferenza di Attilio Galiberti dal titolo “La Defensola. Una miniera di selce di 7mila anni fa”; venerdì 4 luglio (ore 21) proiezione di filmati dal titolo “La Preistoria sullo schermo”. Sabato 5 luglio c’è la “Lunga notte dell’archeologia” col museo aperto fino all’1 di notte. Domenica (ore 21) visita guidata alla ricostruzione di una scena di banchetto etrusco e degustazione di vini e menù tipici dell’antichità.
Il Castello di Piombino ed il suo museo invece restano aperti al pubblico fino al 14 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23, eccetto i lunedì.

GUARDARE LE STELLE
Tutti i venerdì fino a settembre (escluso Ferragosto) ritornano i “Venerdì dell’osservatorio”, iniziativa dell’Associazione astrofili di Piombino. Possibilità di osservazioni astronomiche con i telescopi da Punta Falcone. Info: 0565/220142, 0565/43497, 0565/43290, 0565/46054.

FESTA DEGLI AMBULANTI
Come è ormai consuetudine domenica 6 ritorna la ormai tradizionale “Festa degli ambulanti”, che quest’anno giunge alla ottava edizione. Decine e decine di bancarelle invaderanno via Tetrarca e piazza della Costituzione offrendo in pratica un grande mercato ambulante di generi diversi, dall’artigianato artistico ai dolci, passando per l’oggettistica per la casa, abbigliamento ed altro ancora. Ad allietare le nostre compere sotto le stelle ci saranno dei musici e dei giocolieri di strada.
Alle ore 24 spettacolo di fuochi pirotecnici.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.7.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 0 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it