SAN CARLO: AMPLIAMENTO DELLA CAVA E FERROVIA

Venerdi 16 maggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di San Vincenzo la Società Solvay Chimica Italia s.p.a presenterà pubblicamente il progetto e lo studio di impatto ambientale relativi alla richiesta di ampliamento della cava di San Carlo e al nuovo sistema di spostamento del materiale estratto tramite linea ferroviaria.

La legge regionale 79 del 1998 (norme per la valutazione di impatto ambientale) indica, per progetti di questo tipo, la necessità della pronuncia di compatibilità ambientale da parte del Comune nel cui territorio è previsto l’intervento.
Il Comune di San Vincenzo ha nominato Garante dell’Informazione il sig. Enzo Chioini, dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, figura che deve mettere in grado cittadini ed associazioni di conoscere il progetto e di presentare osservazioni e memorie scritte relative al progetto presentato.

Tutte le osservazioni ritenute valide dai cittadini potranno pervenire in Comune fino al 19 giugno prossimo, cioè entro 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso avvenuta il 5 maggio scorso sulla stampa locale.

La consultazione del progetto può avvenire presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 13, il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 (tel. 0565-707206).
Fotocopia del progetto, o di parte di esso, può essere richiesta dietro pagamento delle spese di copia.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.5.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    4 mesi, 21 giorni, 7 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it