CORSO ‘MAYA INTENSIVE’ DI COMPUTER GRAFICA

Dal 12 Maggio 06 Giugno 2003 sarà effettuato Corso Maya Intensive della durata di 4 settimane 8 ore al giorno esclusa pausa pranzo(9.30/13.00-14.30/18.30).

Gli istruttori sono Marco Savini e Thomas Tinker entrambi certificati Alias/Wavefront, ed il corso è riservato a 15 persone max. con 1 workstation ogni partecipante

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 1.795,00 + iva

la quota comprende la certificazione base A/W

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

DARKSIDE TRAINING CENTRE Via Dietro Pallone, 14 Verona

info: tel/fax 045.594303 email: info@darkside.it

web: www.darkside.it (scarica il modulo di iscrizione ).
Leggi Tutto… il Programma del corso.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso affronta tutti gli aspetti di maya ed oltre a dare una

solida base sulla quale sviluppare la propria professionalita’

affronta parti piu’ avanzate come il MEL, linguaggio di

programmazione di maya, la character animation, la realizzazione

di shader complessi, l’approfondimento di tutti i moduli di Maya

come il cloth, il paint effects, il fur e i fluidi.

Il corso prevede realizzato un corto partendo dalla realizzazione

dello storyboard , con studio dei personaggi e degli ambientI, ac

cenni di regia e trucchi per ottimizzare i tempi. In poche parole

una vera e propria produzione 3D.

Prima Settimana

Introduzione all’interfaccia di maya.

Come ottimizzarla a seconda delle preferenze dell’operatore.

Come muoversi all’interno delle viste 3D e 2D.

Introduzione alla modellazione nurbs.

Come creare ed editare le curve nurbs.

Come creare ed editare le superfici nurbs.

Introduzione alla modellazione poligonale.

Come creare ed editare i poligoni.

Introduzione alla modellazione con subdivision.

Come creare ed editare le subdivision.

Come convertire i poligoni in subdivision.

Come gestire insieme oggetti creati con le diverse tecniche di
modellazione.

Come gestire la modellazione in funzione dell’animazione.

Seconda Settimana

Introduzione all’animazione.

Creare animazione tramite KeyFrame.

Come editare le curve di animazione.

Animazione lungo un percorso.

Set driven Key.

Creare animazioni con espressioni

Animazione per Dinamica.

Deformatori.

Strumenti per realizzare espressioni dei personaggi.

Setup completo di un personaggio.

Espressioni per la gestione della camminata.

Terza Settimana

Introduzione al rendering.

Ottimizzazione dei progetti per il rendering.

Creare materiali e impostare le luci.

Creare shader complessi utilizzando le utility.

Realizzazione di texture ottimizzate per Maya.

Come usare tutti i differenti metodi di texturing.

Introduzione al MEL.

Sintassi e principali comandi.

Realizzazione di finestre e interfaccia personalizzata per la

gestione dei personaggi.

Realizzazione di script per facilitare il lavoro.

Quarta Settimana

Cloth.

Fur.

Paint Effects.

Fluids.

Particles.

Cenni sul compositing con after effects.

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Scritto da il 6.5.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

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