‘VIAGGIO SENTIMENTALE’ AL CONCORDI

Prosegue la stagione musicale al Teatro dei Concordi di Campiglia domenica 2 marzo, attraverso un viaggio sentimentale nello stile galante.

Sul palco il quartetto Ensemble ‘600, gruppo costituitosi nel 1994 e formato da quattro musicisti distintisi per una notevole carriera musicale solistica, cameristica e orchestrale.
Il concerto propone quella nuova poetica della galanterie che affiora presso le grandi corti e cappelle agli inizi del XVIII secolo, e che, al contrario del fasto operistico e della dilatazione degli organici orchestrali, si mostra più incline alla piacevolezza e alle eleganze delicate e più orientate verso il clavicembalo e le piccole formazioni.

I musicisti del quartetto (Maria Carli flauto, Mirco Cristiani oboe, Alessandro Papucci fagotto, Silvia Gasperini clavicembalo), diplomati presso l’Istituto “P. Ma scagni” di Livorno, sono attualmente elementi dell’orchestra “Città lirica” attiva nei teatri di Livorno, Pisa, Lucca e presso il Festival Pucciniano di Torre del Lago.

Il programma presentato sarà il Trio Sonata il sol minore di A. Vivaldi, la Sonata 1° di J.D. Zelenka, la Sonata 2° di J.B. Loeillet per concludere con la Tafelmusik II di G.P. Telemann.

Per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere al botteghino del Teatro (tel. 0565 837028) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 ed il giorno di spettacolo dalle 17.
Il costo dei biglietti è di euro 15,00 interi e euro 12,00 ridotti.

Print Friendly
Scritto da il 1.3.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    tra 2 giorni, 18 ore, 35 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it