SUCCESSO AL CONCORDI PER LE DUE BANDE DI CAMPIGLIA

E’ stato un successo di musica e allegria lo spettacolo che le due bande, la “Mascagni” di Venturina e la “Rossini” di Campiglia, hanno tenuto al Teatro comunale dei Concordi di Campiglia Marittima lo scorso 28 febbraio.

Molte e davvero piacevoli le note di solidarietà che la filarmonica Pietro Mascagni di Venturina ed il corpo musicale Gioacchino Rossini di Campiglia hanno intonato sul Palco del Concordi addobbato a festa con palloncini colorati e striscioni dell’Avis, l’associazione alla quale è andato il contributo di offerte raccolto durante la serata.

Naturalmente le due bande organizzatrici si erano premurate di invitare i rappresentanti dell’associazione affinché potessero al termine della serata ricevere il riconoscimento destinatogli.
I due gruppi musicali presieduti da Bruno Vangelisti (Venturina) e Andrea Guidi (Campiglia), rispettivamente sotto la direzione dei maestri Giancarlo Gorelli e Gianluca Tagliaferri, hanno regalato brani musicali tra i più cari al pubblico e ben eseguiti. Da alcuni pezzi classici per banda alla musica leggera, con brani di Michael Jachson, i Pooh, santana, ecc, dal genere latino americano a quello anglosassone ed altro ancora ha spaziato il programma della serata.

Durante l’intervallo sono intervenuti per illustrare l’attività dell’Avis il presidente regionale dell’associazione Luciano Franchi e il presidente della sezione comunale di Campiglia Ego Papi. Accolti dall’assessore Sandro Nocchi che oltre a ringraziare i presenti ha promesso che le due bande replicheranno questa estate per far conoscere anche ai turisti la loro bravura.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.3.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 20 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it