SUCCESSO AL CONCORDI PER LE DUE BANDE DI CAMPIGLIA
E’ stato un successo di musica e allegria lo spettacolo che le due bande, la “Mascagni” di Venturina e la “Rossini” di Campiglia, hanno tenuto al Teatro comunale dei Concordi di Campiglia Marittima lo scorso 28 febbraio.
Molte e davvero piacevoli le note di solidarietà che la filarmonica Pietro Mascagni di Venturina ed il corpo musicale Gioacchino Rossini di Campiglia hanno intonato sul Palco del Concordi addobbato a festa con palloncini colorati e striscioni dell’Avis, l’associazione alla quale è andato il contributo di offerte raccolto durante la serata.
Naturalmente le due bande organizzatrici si erano premurate di invitare i rappresentanti dell’associazione affinché potessero al termine della serata ricevere il riconoscimento destinatogli.
I due gruppi musicali presieduti da Bruno Vangelisti (Venturina) e Andrea Guidi (Campiglia), rispettivamente sotto la direzione dei maestri Giancarlo Gorelli e Gianluca Tagliaferri, hanno regalato brani musicali tra i più cari al pubblico e ben eseguiti. Da alcuni pezzi classici per banda alla musica leggera, con brani di Michael Jachson, i Pooh, santana, ecc, dal genere latino americano a quello anglosassone ed altro ancora ha spaziato il programma della serata.
Durante l’intervallo sono intervenuti per illustrare l’attività dell’Avis il presidente regionale dell’associazione Luciano Franchi e il presidente della sezione comunale di Campiglia Ego Papi. Accolti dall’assessore Sandro Nocchi che oltre a ringraziare i presenti ha promesso che le due bande replicheranno questa estate per far conoscere anche ai turisti la loro bravura.