GUARDIE AMBIENTALI VOLONTARIE A PIOMBINO

Inizierà la prima settimana di marzo il corso per la formazione di aspiranti GAV (Guardie Ambientali Volontarie) organizzato dal WWF in collaborazione con la Provincia di Livorno, sulla base della L.R. 7/98 istitutiva del “servizio volontario di vigilanza ambientale” che attribuisce funzioni di polizia amministrativa a volontari adeguatamente preparati nello svolgimento del delicato ed essenziale compito di vigilare sulla integrità ambientale del territorio.

Il corso sarà articolato in più lezioni settimanali, prevalentemente concentrate nel fine settimana, per un totale di 120 ore di formazione.
Le lezioni saranno tenute da docenti esperti in normative giuridiche e ambientali (rifiuti, biodoiversità, acqua, mare, elettromagnetismo,), ecologia, didattica ambientale, fauna, flora, caccia, pesca, protezione civile, prevenzioni incendi boschivi, aree protette, pronto soccorso.

La frequenza del corso per almeno tre quarti, abilita, previo sostenimento di un esame presso una apposita commissione della Provincia di Livorno, all’esercizio delle funzioni di Gav sotto il coordinamento della Provincia stessa o in convenzione col WWF; il rapporto è di puro volontariato e non dà titolo ad alcuna retribuzione né a vincolo di dipendenza di alcun genere.

Le iscrizioni al corso che sarà articolato su due sedi (Portoferraio e Piombino) verranno accettate fino al 10 febbraio.

Per informazioni:

WWF Piombino-Val Di Cornia tel-fax: 0565-224361
WWF Arcipelago Toscano tel-fax: 0565-915263
mail: wwfarcitoscano@yahoo.it – piombinovaldicornia@wwf.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.1.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    4 mesi, 21 giorni, 7 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it