PIOMBINO: PREPARATIVI PER LA ‘FESTA DELLA TOSCANA’

Gli studenti dell’I.P.S.C.T “A. Ceccherelli” e il comune insieme per l’importante evento.

Gli studenti della 4^A indirizzo turistico dell’I.P.S.C.T. “A. Ceccherelli”, partecipanti al Progetto Promoter, che si occupa della promozione del territorio della Val di Cornia, con coordinamento dei docenti Baronti Laura e Brogi Patrizia, in collaborazione con “Virgilio”, ufficio per le relazioni con il pubblico, stanno svolgendo uno stage presso il Comune di Piombino, in relazione alla Festa della Toscana, che si terrà dal 25 novembre al 5 dicembre 2002.

Questa manifestazione artistica e culturale, istituita nel 2000 per ricordare l’abolizione della pena di morte, è quest’anno dedicata alla donna e ha per slogan “Io sono il pianeta”. Il fine di questo progetto è di preparare i ragazzi all’incontro con il pubblico e di inserirli nel vivo dell’organizzazione di questo tipo di manifestazioni, anche in vista di futuri interessi professionali.

Gli studenti, inoltre, avranno la possibilità di illustrare il proprio lavoro ed esporre le proprie considerazioni durante una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni. I ragazzi, divisi in tre gruppi, hanno l’incarico di gestire ed organizzare alcuni aspetti della Festa della Toscana.

Il lavoro, che si svolge presso il palazzo comunale di Piombino e le altre sedi coinvolte nella manifestazione, è seguito direttamente dal personale dell’ufficio per le relazioni con il pubblico e ufficio stampa, e si articola in diversi settori: area di comunicazione, area istituzionale e area operativa.

ORGANIZZATORI
Comune di Piombino (“Virgilio”, ufficio per le relazioni con il pubblico)
I.P.S.C.T “A. Ceccherelli” di Piombino

STUDENTI PARTECIPANTI

Area di comunicazione: La Candia Nicola, Lorenzetti Rachele, Cerbai Stefania, Morganti Ivan, Mazzola Sara, Tonini Carolina.
Tutor: Pasquinucci Laura

Area istituzionale: Ulivelli Laura, Vanni Martina, Cantini Ilaria, Pecchia Ilaria, Pescini Lara,
Binarelli Fabio.
Tutor: Marcella Bertini.

Area operativa: Del Seppia Valentina, Batistini Alice, Simoncini Lucia, Particelli Elisa,
Sainati Matteo, Biagioni Gaia.
Tutor: Luciana Gherardini.

Coordinamento didattico: Baronti Laura, Brogi Patrizia, Dell’Omodarme Franco.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.11.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 10 ore, 17 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it