INCONTRO CON CARLA MUSSI E MICHELE PAOLETTI A SUVERETO

Nel quadro degli Incontri del Chiostro a Suvereto, un incontro “trasversale” con Carla Mussi e Michele Paoletti, e con gli oggetti che popolano la loro letteratura.

“Da dove mi stanno guardando? Quali cose incapaci di guardare mi stanno guardando? Chi spia da tutto?”

Potrebbe iniziare così l’immaginifico viaggio che Carla Mussi e Michele Paoletti presentano alla sala del Ghibellino di Suvereto, sabato 19 ottobre, alle ore 21,30.

L’idea è quella di un precorso di lettura intorno alle parole che definiscono gli oggetti, trasformandoli in altro: simbolo, ombra, memoria. Il filo rosso che lega la scelta dei versi con i quali Carla Mussi ha costruito i testi è proprio questo: un punto di osservazione segreto ma vicinissimo, che getta lo sguardo al di là dello specchio per cogliere la trasformazione degli oggetti quotidiani.

E se la poesia è il territorio in cui il rapporto tra parola e oggetto si sperimenta, sono i versi che ascolteremo ad accompagnarci in questo viaggio, con Michele Paoletti che interpreta Pessoa, Caproni, Pasolini, Borges, Holan, Bonnefoy ed altri autori degli Oggetti diVersi.

Carla Mussi, autrice di poesie e racconti, ha pubblicato per le edizioni Gazebo di Firenze “La vera morte del pesce viola”, presentato alle Giubbe Rosse lo scorso inverno, ottenendo riconosceimenti e recensioni da vari critici letterari italiani.

Michele paoletti, studente Economia per la Cultura e la Comunicazione alla Bocconi di Milano, ha frequentato molti laboratori teatrali.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.10.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 11 giorni, 2 ore, 20 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it