I RISULTATI DEI CONCORSI DE ”IL FOGLIO”

Sono questi i nomi dei vincitori dei due concorsi organizzati da “Il Foglio Letterario”:
“Una fiaba per Aldo Zelli” e “Una poesia per Maribruna Toni”.

La Redazione de “Il Foglio Letterario”, ha esaminato le 38 fiabe e 45 poesie in concorso. Non erano molte quelle di buon livello così che i vincitori si sono staccati nettamente dalla media generale delle opere in concorso.

Per la sezione ALDO ZELLI (Fiabe) si registra l’affermazione di Carlo Costanzelli anni 12 (Sermide – MN) con “PNN – Postini Nauti Net”. Segnalati: Roberto Bilisari (Piombino – LI) con “La città d’acciaio” e Chiara Arrighetti (Forlimpopoli – FO) con “Il mistero della casa dei colori”. Premio Speciale a Licena Maccanti Pizzi (Piombino – LI) con “L’airone azzurro”.

Per la sezione MARIBRUNA TONI (Poesia) vincitrice è Isabella Michela Affinito (Fiuggi – FR) con “Il tempo delle muse addormentate”. Unica segnalata Piera Alloatti (Chiusa Pesio – CN) con “Farfalla dei monti”. Premio speciale a Gianfranco Proietti (Tivoli – RM) con “Si fa così”.

I vincitori riceveranno in premio libri editi da “Il Foglio Letterario” per un valore di cinquanta euro. I segnalati libri invece per un valore di venti euro.

Print Friendly
Scritto da il 19.10.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 16 mesi, 0 giorni, 22 ore, 32 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it