CONCERTO PER SOLE VOCI AL CONCORDI

Un’occasione da non perdere venerdì prossimo al Teatro Concordi di Campiglia. Infatti in occasione della sua presenza in Italia, la corale tedesca “Vocalensemble Ars Nova” l’11 ottobre alle 21.15, terrà un concerto per sole voci nel piccolo teatro ottocentesco.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio, in collaborazione con l’Istituto musicale “P. Mascagni” di Livorno e l’Istituto di cultura italo – tedesca, con il duplice scopo di divulgare la musica classica sul territorio e di portare all’attenzione del pubblico musicisti provenienti da tutto il mondo. Il primo appuntamento con la corale è per il 10 ottobre all’Auditorium dell’Istituto musicale Mascagni di Livorno.

La corale “Vacalensemble Ars Nova” di Amburgo, composta da 19 elementi e diretta dal maestro Volkmar Zehner, è stata fondata nel 1995 dallo stesso direttore. Molto conosciuta nella Germania del Nord, specialmente ad Amburgo e Hannover, ha al suo attivo tre incisioni discografiche dal vivo di opere di Schutz, Schein, Mendelsshon, Duruflé, Kukuck e Part. Il suo repertorio spazia dai capolavori della tradizione corale “a cappella” rinascimentale, barocca, classica e romantica.

Il programma a cappella, proposto nel concerto di venerdì, prevede brani di Claudio Monteverdi, Felix Mendelsshon, Heinrich Kaminski, Rudolf Mauersberger, Maurice Duruflé.

L’ingresso alla serata è gratuito.

Print Friendly
Scritto da il 8.10.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 15 mesi, 7 giorni, 19 ore, 47 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it