”PULIAMO IL MONDO” A SUVERETO IL 27 SETTEMBRE

Il Comune di Suvereto ha aderito all’iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo”, che è la più grande iniziativa di volontariato mondiale ed è organizzata in Italia per l’ottavo anno consecutivo da Legambiente.

L’iniziativa che si svolgerà a Suvereto il giorno 27 settembre, con il coinvolgimento della Scuola elementare e la collaborazione dell’Associazione Progetto Verde di San Lorenzo, è aperta a tutti i cittadini che volessero partecipare (il ritrovo è nel piazzale delle Scuole alle ore 9).

Le aree individuate per lo svolgimento della manifestazione sono quelle vicine al villaggio scolastico e intorno al parcheggio grande. A tutti i partecipanti sarà dato un kit composto da guanti, borsa per la raccolta e cappellino con il simbolo di Legambiente.

L’anno scorso i volontari che si sono armati di guanti e ramazza sono stati più di mezzo milione, sparsi in più di 3600 aree di 1500 comuni italiani. Un gesto concreto per chiedere città più pulite, vivibili e respirabili. Una occasione significativa di educazione ambientale che si aggiunge all’impegno profuso dalle scuole locali in questo campo, attraverso i loro progetti didattici.

La partecipazione all’iniziativa serve a sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni per la riduzione dei rifiuti, l’aumento della raccolta differenziata, la riqualificazione delle aree urbane, la valorizzazione degli ambienti naturali e dei parchi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.9.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 10 giorni, 17 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it