IL CORO PATCH WORLD VINCE UN PREMIO AL ”MUSIC WORLD 2002”

Il coro Patch World diretto da Sabina Manetti ha recentemente preso parte al 5° Festival Internazionale Music World 2002 di Fivizzano (Massa Carrara).

Il gruppo ha partecipato nella categoria ” Ensemble Vocale – Strumentale Popolare” esibendosi davanti ad una giuria internazionale e concorrendo con altri gruppi di genere folcloristico provenienti da tutta Europa.

“Nonostante il nostro genere musicale non rientrasse nei canoni della categoria del concorso – afferma Roberto Intagliata rappresentante del coro – che richiedeva musiche tradizionali del proprio paese di provenienza; c’è stata assegnata una Menzione Speciale”.

Una bella soddisfazione quindi, per la formazione che raccoglie una ventina di uomini e donne di età compresa all’incirca tra i 18 e 50 anni provenienti dai centri della Val di Cornia e tutti entusiasti del viaggio canoro che stanno compiendo attraverso culture musicali di vari popoli dietro la guida raffinata della sanvincenzina Sabina Manetti.
E questa è stata la motivazione che gli esperti hanno dato per la menzione ” per la ricerca nella vocalità popolare strumentale attinente alle culture dei vari paesi del mondo, avvicinandosi alle tematiche perseguite dal Music World “.

Il premio è stato consegnato ufficialmente alla direttrice del coro la sera di giovedì 5 settembre, prima dell’esibizione del coro, durante la serata del Festival che presentava al pubblico gli artisti vincitori delle competizioni e vari ospiti internazionali invitati ad esibirsi, quali il ballerino André de La Roche.

POTREMMO APPREZZARE IL CORO “PATCH WORLD” SABATO AD EXTEMPORE 2002 A SUVERETO.

Per avere informazioni sul gruppo è possibile anche visitare il sito :
www.patchworld.it.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.9.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 7 ore, 20 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it