IL 30 AGOSTO ”ARTINVENTURINA” 3° EDIZIONE

Torna ad animare il centro di Venturina l’estemporanea di pittura “Artinventurina”, che alla sua terza edizione si presenta con la novità della partecipazione della “Fantomatik” Orchestra.

L’appuntamento con l’iniziativa patrocinata dal comune di campiglia e organizzata dalla Consulta culturale in collaborazione con la Cevalco, il Comitato di strada e il Comitato Cittadino Venturina, è per venerdì 30 agosto nella zona centrale di via Indipendenza.
Tema dell’estemporanea è “Venturina e Campiglia Marittima”, pertanto i partecipanti dovranno rappresentare con tecnica libera, con opere dal formato massimo di cm 100×80, gli angoli che più li colpiscono di questi due centri urbani.
Partecipare all’estemporanea costa 20 euro, mentre uno sconto del 10% verrà praticato dai negozi aderenti all’iniziativa sui materiali acquistati dai partecipanti.
Chi desidera partecipare dovrà presentarsi la mattina di venerdì 30 agosto dalle 8 alle 10 presso Il Grifone di Massimo Azzolini, via Indipendenza 188 Venturina, per la vidimazione delle tele e dei fogli sui quali sarà eseguita l’opera.
E’ necessario anche che ogni artista abbia un cavalletto su cui esporre la propria realizzazione.
Le opere dovranno essere consegnate entro le 17 dello stesso giorno.
La premiazione avrà luogo alle 21 nella zona centrale di Venturina.
Anche quest’anno l’organizzazione è seguita da Paola Salvestrini che mentre la giuria è formata da Daniele Toncelli e Luella Centelli (insegnanti di educazione artistica) Luciana Grandi (giornalista) e Mery Perinti coordinatrice della manifestazione.

Tre i premi in palio che consistono nell’acquisto dell’opera da parte di Comune di Campiglia (1° premio 500 euro), Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci (2° premio 250 euro), Ritorante Otello (3° premio 125 euro); piccoli premi e riconoscimenti anche dal 4° classificato in poi. I quadri premiati saranno esposti alla Galleria Il Grifone per la settimana successiva all’estemporanea.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.8.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 19 giorni, 3 ore, 2 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it