”I VOLTI NELLA SABBIA” DI PAOLA SALVESTRINI A PUNTA ALA

Si è inaugurata e rimarrà aperta fino al 31 agosto, presso il Gallia Palace Hotel di Punta ala, l’esposizione delle ultime creazioni della pittrice venturinese Paola Salvestrini.

Allieva del Professore Carlo Guarnieri, Paola acquisisce la sua formazione accademica presso l’istituto d’Arte di Pisa e all’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
L’opera di Paola si stacca presto da un percorso meramente accademico per sperimentare un contatto più diretto tra sé e il pubblico attraverso cicli ognuno dei quali approfondisce temi e tecniche diverse.
Le sue opere, in questo nuovo ciclo, propongono un impatto emotivo attraverso lo studio di luci, trame e forme.

Con questa nuova mostra l’artista invita ad esplorare e rivisitare i ricordi e le emozioni.

Muti nella plasticità pittorica e lontani della frenesia dei tempi moderni, i soggetti evocati sono personaggi, paesaggi e volti autentici che riflettono uno stato d’animo deciso, ma anche sereno, quasi mistico:
“il mare sognato da bambina, pieno di ricordi di un popolo che riconosco nei tratti della mia gente, un sogno ritrovato nell’immagine creata” afferma Paola Salvestrini nel presentare le sue opere più recenti.
E chissà se quella sabbia che Paola mischia al colore, sulla tela, è esclusivamente una soluzione tecnica o se invece è il gesto di un’artista che riaffermando, come ella stessa sottolinea, la centralità della natura, ne prende in prestito oltre alle atmosfere, anche parte della materia rappresentata.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.8.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    10 mesi, 26 giorni, 20 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it