‘DREAM’ AL CONCORDI IL 23 LUGLIO

Martedì 23 luglio alle ore 21.30 al Teatro dei Concordi di Campiglia M.ma potremo ascoltare Dream, il primo evento musicale di “SpettacolAzione”, organizzata dal Nuovo Teatro dell’Aglio in collaborazione con il centro interculturale Samarcanda, il Circondario, i Comuni della Val di Cornia, la Parchi Val di Cornia Spa, la Provincia di Livorno e la Coop Toscana Lazio.

E’ nuovamente il Teatro dei Concordi a fare da sfondo a questo concerto per pianoforte, viola e voce con Roberta Guidi, Giovanni Petrella e Maurizio Dini Ciacci.
Ascoltando note e versi, si pensa ad un regno di pace in cui i sensi aspettano, immersi in uno stato di sogno. E’ lì che amiamo osservare, con lo sguardo velato e la mente offuscata, la nostra vita; dal cuore amiamo ascoltare il suono, l’emozione, il sentimento, sentendo che stiamo andando in ogni dove.

Scorgiamo i nostri sogni più intimi sciogliersi come neve al sole, come la prima rugiada sull’erba di un bosco…
E’ un pianto sommesso, uno stato completo di abbandono, una richiesta di salvezza, una voce nostalgica che cerca la pace.
Leggi Tutto…

Gli artisti vantano un notevole curriculum.
Roberta Guidi, diplomata in pianoforte, si dedica al suono e al canto dal 1992 seguendo il Metodo Funzionale della voce di Gisela Rohmert, che il Teatro dei Concordi ospiterà con un seminario nei prossimi giorni.

Da anni si dedica all’attività didattica, collabora alla preparazione di cori, tiene seminari in Italia e all’estero.
Svolge attività concertistica come solista e collabora con R. Piumini e G. Quarzo nella realizzazione di spettacoli di letteratura e musica. Giovanni Petrella, violinista, svolge attività concertistica principalmente la nella musica da camera moderna e contemporanea.
E’ prima viola dell’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza e titolare della cattedra di viola al Conservatorio di musica “B. Marcello” di Venezia.

Maurizio Dini Ciacci si è diplomato in Pianoforte, Composizione e Direzione d’orchestra.
Ha collaborato con Luciano Berio, specializzandosi nel repertorio novecentesco e contemporaneo.
E’ titolare della cattedra di Esercitazioni orchestrali presso il Conservatorio di Venezia e tiene Master Class presso il Conservatorio Superiore di Parigi.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro dei Concordi (tel.0565-837028), da lunedì a sabato dalle 10 alle13. Ingresso gratuito.
Il concerto verrà riproposto a Suvereto nel Chiostro di San Francesco mercoledì 31 luglio alle 21.30.

Print Friendly
Scritto da il 22.7.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 15 mesi, 7 giorni, 19 ore, 46 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it