PARCHI: LO GNOMO DEL TEMPERINO RACCONTA

SUVERETO – Domani, 16 LUGLIO 2002 dalle ORE 16,00 alle 19,30 il Laboratorio di Educazione Ambientale La Finoria presenterà, presso la Casa Vacanze Stalloni del Parco naturale di Montioni, “LA NATURA NEL PARCO NATURALE DI MONTIONI”.

Ai visitatori verrà mostrato l’ambiente naturale del Parco di Montioni, attraverso audiovisivi, un breve trekking con Guide Ambientali, osservazioni dai capanni della fauna selvatica.

Tra l’altro, l’ora tardo pomeridiana potrebbe favorire l’osservazione di daini e cinghiali.

Per informazioni: 0566/844381 – leamario@ouverture.it

L’iniziativa verrà ripetuta il 20 AGOSTO.

__________________________

CAMPIGLIA MARITTIMA (LI) – Il 18 luglio nuovo appuntamento con “L’estate nei Parchi della Val di Cornia”.

Questa volta è in programma nel PARCO ARCHEOMINERARIO DI SAN SILVESTRO (Campiglia Marittima) un’animazione prevalentemente dedicata ai bambini (ma piacevole anche per i grandi):
“LO GNOMO DEL TEMPERINO RACCONTA. Grandi e piccini alla scoperta della Miniera”.

Dalle ore 21.00, grandi e piccini si addentreranno alla scoperta dei colori e delle suggestioni della Miniera del Temperino, per ascoltare la magica storia del mondo sotterraneo raccontata da un vero gnomo.
Guidati dal nuovo magico amico, bambini e adulti osserveranno i colori dei minerali e comprenderanno le tecniche di lavorazione ed estrazione del minerale dagli Etruschi sino ai nostri giorni lungo questi 360 metri di affascinante percorso sotterraneo.

Un nuovo modo di scoprire la Miniera del Temperino, entrando nel mondo fantastico ed irrazionale degli gnomi e lasciando libera l’immaginazione.

Informazioni: Parco archeominerario di San Silvestro
Tel. 0565 838680 – email: parcoss@parchivaldicornia.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.7.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    1 mese, 16 giorni, 7 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it