VISITE AI PARCHI E CROCERE PER GIOVANI

La Regione organizza due iniziative per andare alla scoperta della natura con visite nei parchi naturali di tutta la Toscana e crociere nell’Arcipelago, per i ragazzi toscani dagli 11 ai 18 anni.

In particolare i ragazzi potranno effettuare percorsi naturalistici nei Parchi regionali e nazionali dove saranno ospitati per otto giorni a diretto contatto con la natura, oppure potranno viaggiare con imbarcazioni ben attrezzate in una piccola crociera di nove giorni (con partenza e ritorno a Portoferraio o Porto Azzurro) tra le isole dell’Arcipelago Toscano.
I due progetti riguardano «Crociere educative tra cultura del mare, tradizioni, ambiente e salute», in programma dal 21 al 28 agosto per i ragazzi tra i 15 e i 18 anni, e «Percorsi educativi tra cultura, tradizioni, ambiente, e salute nei parchi naturali della Toscana» previsti per il periodo dal 17 agosto al 7 settembre per i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni compiuti.
Le due iniziative sono realizzate con la collaborazione degli Enti Parco Nazionali e Regionali, dell’Arpat, della Fondazione Exodus, delle associazioni Vela Insieme e la Nave di Carta.
Per partecipare si può inviare la domanda alla Regione Toscana, Dipartimento Politiche formative e dei Beni culturali, Servizio Spettacolo, via Farini, 8 – 50121 Firenze, utilizzando il modulo allegato al bando che si trova sul sito www.cultura.toscana.it dove si possono trovare anche ulteriori informazioni.
Le scadenze per le domande sono il 26 giugno per le crociere e il 1 luglio 2002 per le visite ai Parchi.

Print Friendly
Scritto da il 17.6.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    25 giorni, 12 ore, 25 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it