”IL FARO TRA MITO E STORIA” A GROSSETO
GROSSETO. Venerdì 7 giugno alle ore 21.00, presso l’acquario comunale del Comune di Grosseto, è in programma una serata all’insegna del mare e della storia con la conferenza dal titolo: “Il faro tra mito e storia”.
Si tratta di una iniziativa organizzata dal Club Subacqueo Grossetano e dall’acquario comunale di Grosseto, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura.
La serata è organizzata nell’ambito delle attività divulgative del Club Subacqueo e dell’acquario comunale per diffondere la conoscenza del mare, della sua cultura, delle attività ad esso connesse, di cui il faro è il simbolo per eccellenza: strumento tecnico di primaria importanza ma anche elemento suggestivo che ha attraversato la storia e influenzato il mito.
Leggi Tutto…
Parlerà sull’argomento Roberto Pasqualin, socio del club, istruttore nei corsi di patente nautica del Club e collaboratore della rivista “Nautica”, per la quale ha pubblicato numerosi articoli dedicati alla storia della navigazione e alle principali rotte del Mediterraneo.
La conferenza sarà accompagnata dalla proiezione di interessanti diapositive. La manifestazione è aperta a tutto il pubblico interessato al mare, alle sue storie, ai suoi problemi. Presenti le principali autorità cittadine.
L’appuntamento è dunque per venerdì 7 giugno, presso i locali dell’acquario comunale in via Porciatti n. 12, alle ore 21,00.