“NICOLO’ D’ALESSANDRO” ALLA GALLERIA COMUNALE DI PIOMBINO

«Disegnare non stanca» con questo titolo si apre il 1° giugno alla Galleria Comunale una mostra dedicata a Nicolò D’Alessandro, artista fuori dalle mode e dalle tendenze.
Il tema centrale della mostra piombinese sarà la donna, soggetto elaborato da D’Alessandro sin dagli anni ’80 con straordinario impegno inventivo nel segno e nella composizione.
I temi delle opere di D’Alessandro spaziano dal mito al fantastico, ai pesci ai giocolieri avvicinandosi alla cultura iconografica tedesca, tra gli oltre seimila lavori realizzati in quasi trent’anni di attività spicca anche il disegno più lungo del mondo: «La Valle dell’Apocalisse» che misura 83 metri e mezzo per 1 e 50, esposto per la prima volta a New York nel 1992.
Tra le altre mostre all’estero merita ricordare quella a Bucarest dell’81, al Papillon di Belgrado dell’85 e di Cracovia del ’97.
La Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30, per altre informazioni sulla mostra è possibile telefonare allo 0565-221314.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.6.2002. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 12 giorni, 22 ore, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it