FESTEGGIAMENTI PER IL 25 APRILE

In occasione dei festeggiamenti per il 25 Aprile i comuni della Val di Cornia organizzano i seguenti eventi:

SUVERETO: I festeggiamenti per la liberazione che vede riuniti anche i Comuni di Sassetta e Monteverdi avranno il seguente orario:
Domenica 25 ore 10,30 ritrovo in piazza Gramsci e sfilata nelle vie del paese; deposizione corona ai caduti in piazza Vittorio Veneto; concerto Filarmonica «Puccini»; intervento conclusivo del sindaco Pazzagli.

SAN VINCENZO: «Senza pace non c’è libertà». Mercoledì 24 aprile: iniziativa pubblica. Programma: ore 11 Emergency incontrerà le classi terze della scuola media; ore 16 «La Resistenza ieri e oggi». Incontro presso la sala del Consiglio con l’Anpi, Emergency, Social forum. L’iniziativa sarà introdotta dalla videoproiezione di un cinegiornale del 1945 riguardante la nostra zona.

CAMPIGLIA MARITTIMA: Mercoledì 24 alle 16,00 presso la sala consigliare del Comune si presenterà il libro di Stelio Montomoli «Aldo Montomoli – momenti», raccolta dei momenti più importanti della vita dell’indimenticabile sindaco di Campiglia.
Il 25 a Venturina alle 8 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Sacra Famiglia e alle 9 l’Associazione Musicale Pietro Mascagni accompagnerà il corteo alla deposizione di corone di alloro ai caduti presso Largo Sbarretti e via della Fiera.
La celebrazione si sposterà quindi a Campiglia dove, alle 11 in piazza Mazzini l’Associazione Musicale Gioacchino Rossini sfilerà e accompagnerà al corteo nella deposizione del tributo cittadino ai caduti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.4.2002. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    71 mesi, 1 giorno, 3 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it