FESTEGGIAMENTI PER IL 25 APRILE

In occasione dei festeggiamenti per il 25 Aprile i comuni della Val di Cornia organizzano i seguenti eventi:

SUVERETO: I festeggiamenti per la liberazione che vede riuniti anche i Comuni di Sassetta e Monteverdi avranno il seguente orario:
Domenica 25 ore 10,30 ritrovo in piazza Gramsci e sfilata nelle vie del paese; deposizione corona ai caduti in piazza Vittorio Veneto; concerto Filarmonica «Puccini»; intervento conclusivo del sindaco Pazzagli.

SAN VINCENZO: «Senza pace non c’è libertà». Mercoledì 24 aprile: iniziativa pubblica. Programma: ore 11 Emergency incontrerà le classi terze della scuola media; ore 16 «La Resistenza ieri e oggi». Incontro presso la sala del Consiglio con l’Anpi, Emergency, Social forum. L’iniziativa sarà introdotta dalla videoproiezione di un cinegiornale del 1945 riguardante la nostra zona.

CAMPIGLIA MARITTIMA: Mercoledì 24 alle 16,00 presso la sala consigliare del Comune si presenterà il libro di Stelio Montomoli «Aldo Montomoli – momenti», raccolta dei momenti più importanti della vita dell’indimenticabile sindaco di Campiglia.
Il 25 a Venturina alle 8 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Sacra Famiglia e alle 9 l’Associazione Musicale Pietro Mascagni accompagnerà il corteo alla deposizione di corone di alloro ai caduti presso Largo Sbarretti e via della Fiera.
La celebrazione si sposterà quindi a Campiglia dove, alle 11 in piazza Mazzini l’Associazione Musicale Gioacchino Rossini sfilerà e accompagnerà al corteo nella deposizione del tributo cittadino ai caduti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.4.2002. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 13 giorni, 0 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it