XII SETTIMANA SCIENTIFICA: ”A SPASSO TRA LE STELLE”

L’Associazione Astrofili di Piombino aderisce alla Settimana della Cultura Scientifica con l’iniziativa «A spasso tra le stelle».
Questa sera (12 aprile) alle 21.30 all’osservatorio di Punta Falcone sarà possibile effettuare osservazioni astronomiche con i telescopi e a occhio nudo.
Verranno inoltre proiettate diapositive sul tema «Dalle comete ai pianetini transnettuniani: come i piccoli corpi celesti ci raccontano l’evoluzione del sistema solare».
L’appuntamento coinciderà anche con il secondo incontro del corso «Seconda Stella a Destra».
Nell’area web links è stata attivata la sezione ASTRONOMIA con tanti collegamenti sul tema per gli appassionati.

Print Friendly
Scritto da il 12.4.2002. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 16 mesi, 6 giorni, 16 ore, 38 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it