III° EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE MUSICALE ”RIVIERA ETRUSCA”

Si svolgerà da domenica 14 a martedì 23 aprile la terza edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale «Riviera etrusca».
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale «Etruria classica» con la collaborazione del Circondario Val di Cornia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta.
Giovani musicisti provenienti da tutta Italia saranno i protagonisti di questa iniziativa.
Per loro in palio riconoscimenti e concerti premio.
Sono previste sezioni strumentali solistiche (archi, fiati, pianoforte), cameristiche (pianoforte a 4 mani, duo, dal trio all’ottetto) e orchestrali dal 14 al 16 aprile a San Vincenzo, complessi corali e chitarra il 17 aprile a Suvereto, pianoforte il 20 e 21 aprile a Campiglia, canto lirico il 19 a Piombino.
«Riviera etrusca» avrà come cornice i Comuni della Val di Cornia. Sono, infatti, previsti concerti a San Vincenzo (sala Palazzo della cultura martedì 16 aprile), a Suvereto (sala San Giusto mercoledì 17), a Campiglia (Teatro dei Concorsi domenica 21).
Conclusione a Piombino (Metropolitan) martedì 23 aprile con il concerto dei vincitori assoluti delle varie sezioni.

Print Friendly
Scritto da il 11.4.2002. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 16 mesi, 6 giorni, 16 ore, 44 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it