SUVERETO – UNA SETTIMANA DI MUSICA CLASSICA

Assessorato alla Cultura del Comune di Suvereto, e l’Ente musicale e culturale “G.Puccini” hanno preparato una settimana tutta dedicata alla musica classica all’interno delle mura del borgo medioevale:

Dal 14 al 20 infatti, l’Ente Musicale e Culturale “G. Puccini” organizza e ospita nella sua sala di musica “Masterclass Piano”, un corso di perfezionamento al pianoforte per musicisti, tenuto dal Prof. Matthijs Verschoor.
Al corso, già completo da settimane, si sono iscritti musicisti provenienti da ogni parte d’Europa.
Il Prof. Verschoor, pianista di fama internazionale, che ha tenuto concerti in tutta Europa, ha inciso per grandi case discografiche e svolge un importante attività didattica con studenti di tutto il mondo (ha infatti tenuto seminari al Trinity College of Music di Londra, al Royal Scottisch Academy, alla Hochschule fur Musik di Berlino).
Mercoledì 17 aprile poi si terrà, per tutto il giorno, nella Sala San Giusto del Museo d’Arte Sacra, la sezione suveretana del 3°Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Etruria Classica”, che si svolge in tutti i comuni della Val di Cornia, e che vede in competizione a Suvereto 15 chitarristi classici e 2 cori di 15 componenti ciascuno.
La giornata si concluderà con il concerto finale dei vincitori (dalle 21:15).
Per informazioni, Comune di Suvereto: 0565 829923

Print Friendly
Scritto da il 8.4.2002. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 16 mesi, 3 giorni, 19 ore, 1 minuto

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it