PALLAVOLO: UNION VOLLEY, IL CALENDARIO DELLE GIOVANILI

Piombino (LI) – E finalmente – così come i campionati maggiori – tornano in campo anche le squadre dei campionati giovanili, dall’Under 13 fino all’Under 18. Molte, quindi, le squadre della Union Volley Piombino e Riotorto che dopo un mese e mezzo potranno di nuovo calcare i parquet toscani. Vediamo il calendario della tanto attesa ripresa dell’attività agonistica.

Under 13. Nel campionato territoriale di pallavolo femminile, riecco sia l’Union Volley Piombino che l’Union Volley Riotorto. Entrambe ripartiranno domenica 13 febbraio dalla decima e ultima giornata del girone: le piombinesi, ferme a 0 punti dopo 2 partite, ospiterà alle 11,30 al palazzetto “Falci” la Luca Consani Grosseto, seconda in classifica; le giovanissime di Riotorto, invece, al primo posto imbattute, faranno visita alla stessa ora alla Gioielleria Mirolli Volley School di Grosseto, ottima compagine al momento terza in classifica. Ma sono davvero molte le gare da recuperare. La prima giornata sarà giocata il 20 febbraio alle 11,30 con entrambe le squadre della Union Volley in casa: Riotorto contro Consani Grosseto e Piombino contro Donoratico. Per il resto, altre quattro partite il 6, il 13, il 20 e il 27 marzo.

Under 14. Tornano in campo sia la squadra di Piombino che quella di Riotorto, rispettivamente a 0 e a 3 punti in classifica. E tornano in campo affrontandosi, in un derby che sarà disputato sabato 12 febbraio alle 18 al Falci di Piombino. Dopo il derby, le ultime tre partite il 19 febbraio, il 26 febbraio e il 5 marzo.

Under 16. Tornano in campo sia la formazione di Riotorto, ancora ferma a 0 punti, che quella di Piombino targata B&B Prima dell’Elba, prima e imbattuta e già matematicamente vincitrice del girone. Riotorto giocherà il 9 febbraio in casa contro Follonica e il 13 febbraio a Grosseto contro la Gelateria Il Pozzetto Volley School. Le piombinesi, invece, chiuderanno il loro girone con l’ultima partita a Donoratico domenica 13 febbraio alle 18.

Under 18. Tornano sul parquet le ragazze di Riotorto, ad un solo punto dal secondo posto con 2 vittorie e 2 sconfitte, ma con una partita in meno rispetto a Cecina e Grosseto, appaiate appunto al secondo posto. Domani, lunedì 7 febbraio alle 20 al PalaMecatti, le ragazze di coach D’Alesio incontreranno proprio le coetanee cecinesi. Poi gli ultimi tre turni il 14 febbraio, il 23 febbraio e il 2 marzo.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.2.2022. Registrato sotto Foto, sport, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    58 mesi, 21 giorni, 7 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it