COMMENTO M5S SUL TRAFFICO IN ENTRATA ED USCITA DA PIOMBINO

Daniele Pasquinelli M5S Piombino

Piombino (LI) – Sabato 7 agosto traffico da bollino nero anche a Piombino, con la strada bloccata in direzione porto con traffico praticamente bloccato. Su questo argomento è intervenuto il M5S con una nota che pubblichiamo integralmente.

_________________________________

M5S: TRAFFICO IN ENTRATA ED USCITA DA PIOMBINO

Durante il consiglio comunale del 26/01/2021 (GENNAIO 2021!) abbiamo portato all’attenzione della giunta un tema di interesse prioritario per la nostra città: la gestione del traffico da e per Piombino durante la stagione estiva.

All’interno della nostra mozione impegnavamo l’Amministrazione ad instaurare un tavolo di concertazione con AdSP, compagnie di navigazione, comune e tutti i soggetti coinvolti in ambito portuale, per una migliore organizzazione della gestione del traffico, che puntualmente congestiona il porto e la città.

La nostra proposta prevedeva di lasciare libera la seconda corsia di ingresso alla città, per riservarla ai mezzi di pronto intervento, quali Polizia, Carabinieri, VVFF ed alle ambulanze.

Come appreso rigorosamente a mezzo stampa dal Vicesindaco Parodi, nell’accordo Stato – Regioni, sono stati stanziati i soldi per la realizzazione del famoso II Lotto della 398 per concludere l’opera intera, ma sappiamo bene tutti che questo annuncio non farà sì che la strada veda luce se non nel giro di anni.

Dunque per il momento la situazione rimane immutata, e proprio per questo avevamo portato all’attenzione del Consiglio la nostra mozione con la previsione della chiusura della corsia centrale di entrata verso la città, utile al passaggio dei mezzi di soccorso e pronto intervento.

Durante questa stagione abbiamo già dovuto fare i conti con dei reali problemi dovuti all’intasamento delle corsie di entrata ed uscita dalla città, ed il video inviatoci nella giornata di oggi non può che destarci serie preoccupazioni sulla gestione del traffico e di conseguenti situazioni di emergenza.

Gli annunci non tardano mai ad arrivare, ma nel frattempo i problemi rimangono.

MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.8.2021. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 10 ore, 43 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it