PIOMBINO: DA OGGI E’ POSSIBILE SPOSARSI SULLA SPIAGGIA IN COSTA EST

Un tratto di costa nel golfo di Follonica

Piombino (LI) – Sarà possibile da oggi celebrare matrimoni al Dune Beach Club, Bagnoskiuma e Bagno Elia; le coppie di aspiranti sposi potranno pertanto organizzare cerimonie nella suggestiva cornice offerta dalle strutture balneari.

Si allarga dunque la lista dei luoghi di particolare pregio del Comune di Piombino dove sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili.
La normativa nazionale infatti permette di estendere il concetto di Casa comunale anche ad altri luoghi pubblici: l’Amministrazione ha deciso quindi di cogliere questa opportunità anche per venire incontro alle richieste sempre più frequenti di quanti scelgono di sposarsi con rito civile o di unirsi civilmente.
“Da oggi le coppie potranno optare per tre nuove suggestive location dove celebrare matrimoni e unioni civili – ha detto l’assessore alle Attività produttive Sabrina Nigro –; nuovi affascinanti contesti saranno così a disposizione di tutti gli interessati, in linea con le richieste del nuovo filone economico del wedding. Abbiamo infatti intercettato la domanda sempre crescente di tutti coloro che sono intenzionati a svolgere la cerimonia in luoghi particolari, approfittando in questo caso della calda stagione estiva e di strutture a due passi dal mare. Vogliamo assecondare la richiesta di luoghi di pregio artistico o paesaggistico dove allestire le celebrazioni, offrendo un’opportunità economica non solo alle strutture ma anche alle altre attività che potranno lavorare all’organizzazione dell’evento”.

Per candidarsi a diventare “casa extramurale” è necessario scaricare e compilare il modulo disponibile online sul sito del Comune di Piombino (qui) e inviarlo via pec all’indirizzo comunepiombino@postacert.toscana.it. Per informazioni è possibile contattare gli uffici del Comune allo 0565 63217 oppure all’indirizzo mail fparadisi@comune.piombino.li.it.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.6.2021. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 9 ore, 16 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it