PIOMBINO: VIRTUAL MUSIC FESTIVAL IN PIAZZA BOVIO

Piombino (LI) – Tra le varie limitazioni che il Covid-19 ha generato in questo anno e mezzo c’è anche quella della soppressione di tutti gli spettacoli musicali e teatrali, comprese le discoteche, i cinema e le sale da ballo. Il mondo della musica ha sofferto moltissimo, in molti giovani emergenti hanno dovuto fermarsi e attendere tempi migliori.  Tra questi c’è anche Alessandro Ferri, un giovane ragazzo di 21 anni la cui grande passione per la musica vuole oggi dimostrarla con una iniziativa tutta particolare.

Noto Dj fra i giovani della provincia di Livorno, si presenta il prossimo 6 maggio con un’idea nata mentre una sera osservava il tramonto sul mare.

Alessandro propone quindi di ridare musica alla città di Piombino organizzando un Dj Set in Piazza Bovio, una delle piazze più belle d’Italia, combinando musica e voglia di far conoscere agli altri la propria città di origine, che occupa un posto speciale nel suo cuore.

Aiutato da amici, parenti, sponsor e tante altre persone coinvolte nel progetto, Alessandro è ormai ad un passo dalla realizzazione del suo Virtual Music Festival, che si terrà il 6 maggio, a partire dalle 18.30. “Virtual” in quanto il pubblico non si troverà fisicamente in Piazza Bovio, ma in tutti i pc, smartphone, tablet dei giovani che amano questo DJ.

Nell’illustrare la sua iniziativa Alessandro ci spiega che “penso che i giovani in questa società valgano tanto, più di quanto spesso si creda. Sono motivato perché non devo per forza vincere o trarre un guadagno, per quello ho il mio lavoro, e quando si potrà tornerò anche a suonare e fare eventi in giro… già il fatto di essere lì e fare quello che amo è un bel traguardo, quindi comunque vada, io e tutte le persone che sono dietro a questo progetto abbiamo vinto”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.4.2021. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, musica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 7 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it