NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 7 APRILE 2021

FRANCESCA GHIRIBELLI AMBASCIATRICE DEL WORLD LITERARY FORUM

Francesca Ghiribelli

Francesca Ghiribelli ha aggiunto al suo curriculum letterario di scrittrice e poetessa emergente, oltre a tanti premi ricevuti a livello nazionale e internazionale, l’attestato di ambasciatrice per la pace e i diritti umani per la poesia e la letteratura dal World Literary Forum for Peace and Human Rights.

Francesca fin dall’età di sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura ed è ragioniera programmatrice.

Francesca gestisce un blog letterario, è presente sul web come poetessa, autrice, recensore, correttrice di bozze, editor e giornalista. Ha pubblicato quattro libri, le sue poesie e i suoi racconti fanno parte di numerose antologie cartacee e in formato e-book.

________________________________

PIOMBINO: PROLUNGAMENTO ACCENSIONE RISCALDAMENTI

Per il previsto calo delle temperature nelle prossime ore, il sindaco Ferrari ha firmato l’ordinanza per il prolungamento dell’accensione dei riscaldamenti: da oggi fino a domenica 11 aprile è pertanto possibile accendere i riscaldamenti per 5 ore al giorno nella fascia oraria tra le 5 e le 23.

____________________________

SUVERETO: DISTRIBUZIONE MASCHERINE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Da martedì 6 Aprile i residenti del Comune di Suvereto potranno ritirare le mascherine arrivate dalla Protezione civile nazionale. 

Quindi da martedì 6, dalle ore 9 alle 12, sarà possibile per i residenti ritirarle presso la sede della Croce Rossa in Via Caporali presentandosi muniti di tessera sanitaria.

__________________________________

SUVERETO: AZIONI DI PREVENZIONE PER LA LYMANTRIA NEL PARCO DI MONTIONI

Il Comune di Suvereto ha scritto alla Regione Toscana e all’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere per prevedere azioni di prevenzione e contenimento,è previsto un sopralluogo congiunto con il Crea-Dc e l’Unione dei Comuni per evitare l’invasione di Lymantria avvenuta negli scorsi anni.

L’Amministrazione comunale pone la lente sul Parco di Montioni e ha chiesto informazioni al Servizio Fitosanitario Regionale ed alla Unione di Comuni Montana Colline Metallifere per comprendere quali azioni sono previste per prevenire, contenere od eliminare una nuova ondata di infestazione di dette larve.

La Regione ha comunicato che nella prima metà del mese di Aprile verrà effettuato un sopralluogo congiunto con il CREA-DC e l’Unione dei Comuni per approfondire la situazione.

__________________________________

PIOMBINO: SUPERBONUS PER GLI IMPIANTI SPORTIVI, LA PROPOSTA PD

Piombino (LI) – I gruppi Pd e Anna per Piombino hanno presentato una mozione per impegnare sindaco e giunta a predisporre gli atti amministrativi e le modalità operativa per poter consentire l’accesso ai benefici del Superbonus per gli impianti sportivi di proprietà comunale dati in gestione ad associazioni.

Una proposta che nasce dalla necessità di interventi di manutenzione ed efficientamento energetico delle strutture sportive consentendone l’ammodernamento con la conseguente ricaduta positiva in termini di risparmio energetico per le associazioni e il Comune stesso, oltre al miglioramento della fruibilità degli impianti.

Dunque l’invito a procedere alla verifica della situazione degli impianti sportivi e alla possibilità di interesse da parte delle associazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.4.2021. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 11 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it