LA SCRITTRICE FRANCESCA GHIRIBELLI PREMIATA AL “CROCITTI 2020”

Francesca Ghiribelli

Piombino (LI) – La nostra concittadina Francesca Ghiribelli ha ricevuto il prestigioso premio Vincenzo Crocitti international 2020, fondato dal direttore artistico Francesco Fiumarella, per il suo lavoro come scrittrice e poetessa emergente.

Francesca Ghiribelli ha aggiunto al suo curriculum letterario di scrittrice e poetessa emergente, oltre a tanti premi ricevuti a livello nazionale anche un prestigioso premio artistico, televisivo e cinematografico, il Vincenzo Crocitti International 2020 (Vince 2020) fondato dal direttore artistico Francesco Fiumarella (nonché bravo attore e doppiatore), che consegna riconoscimenti ad artisti emergenti, in carriera e alla carriera. Fiumarella ha inoltre interpretato e recitato molte poesie dell’autrice.

La giovane poetessa nel 2016 era già stata insignita dal cavaliere alla poesia e alla letteratura Silvano Bortolazzi (nominato dall’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) con la nomina di Scudiero e Guardiano dell’Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura e per la valorizzazione degli scrittori emergenti italiani.

Fin da sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura ed è ragioniera programmatrice.

Francesca gestisce un blog letterario, dove espone i suoi scritti e recensisce i libri letti occupandosi per la maggior parte di autori emergenti. È presente sul web come poetessa, autrice, recensore, correttrice di bozze, editor e giornalista. Scrive anche prefazioni e sinossi di libri, crea booktrailer, è ghostwriter di lettere d’amore, poesie e libri di poesie di qualsiasi genere. Le sue poesie e i suoi racconti fanno parte di numerose antologie cartacee e in formato e-book. Collabora con varie case editrici per editing, correzione bozze e promozione di libri.

Un suo romanzo fantasy “Kelp-Il mare nasconde un segreto” è arrivato finalista a due concorsi indetti da Giunti e da Fazi Editore.

Un importante riconoscimento che si aggiunge alla lista di premi ricevuti. Congratulazioni e buon lavoro dalla redazione del Corriere Etrusco.

I suoi siti:

http://francescaghiribelli.blogspot.com/

https://langolodellemuseservizieditoriali.blogspot.com/

 

I libri pubblicati da Francesca Ghiribelli:

Un’altalena di emozioni (Bancarella Editrice, 2009)

Cuore zingaro Amore a prima vista Vol. I (Il seme bianco, 2017)

Twins Obsession – Il diario di una gemella ossessione (Pubme edizioni, 2019)

Gotica Chimera (poesia gotica) (Tulipani edizioni, 2020)

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.1.2021. Registrato sotto cultura, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 9 ore, 12 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it