PIOMBINO: ANSELMI E COSIMI LASCIANO IL GRUPPO CONSILIARE LEGA

Il consigliere Anselmi

Piombino (LI) – I consiglieri comunali Davide Anselmi e Mariaelena Cosimi hanno lasciato il gruppo consiliare Lega per Salvini Premier. I due consiglieri vanno a formare il gruppo “Noi per Piombino”, che rimane comunque legato alla maggioranza e al progetto del Sindaco Francesco Ferrari, anche se tutta l’operazione sa di Dejavù di quanto già accaduto recentemente a Rosignano, con i consiglieri Comunali Stefano Scarascia e Fabio Niccolini che l’11 maggio scorso sono passati in Fratelli d’Italia dopo essere usciti dalla Lega ed aver costituito un gruppo autonomo.

“La sofferta decisione arriva dopo tentativi, inascoltati, di comporre le diverse visioni di politica sul territorio tra noi e la dirigenza del partito, fin troppo mutevoli nel tempo. Ad un anno dall’insediamento, il gruppo consiliare non si è mai potuto esprimere con azioni politiche concrete, di fatto incagliandosi e scollandosi dalla base elettorale.

Unico faro della nostra azione – concludono i due consiglieri – sarà il programma di governo votato dai cittadini piombinesi. Lavoreremo intensamente per realizzare progetti utili alla comunità, porteremo avanti con forza, determinazione principi e valori di centrodestra che continueranno ad animarci”.

_____________________________

LEGA: BUONA FORTUNA AI CONSIGLIERI ANSELMI E COSIMI

“Buona fortuna ai consiglieri Anselmi e Cosimi – inizia sarcastica la nota della Lega – i quali, usciti dalla Lega anziché dimettersi come vorrebbe il garbo ed il galateo istituzionale ed il rispetto per gli elettori della Lega, potranno ora dimostrare, liberi dai vincoli che tanto li opprimevano, le progettualità del nuovo gruppo consiliare.

Ci spiace che la disponibilità che tanto il partito ha dimostrato loro, anche negli ultimi giorni, sia stata inutilmente spesa allorché, apprendiamo dal loro comunicato, concretizzarsi una progettualità politica alternativa, frutto di valutazioni che non nascono dalla sera alla mattina.
La Lega continua a lavorare con il sindaco Francesco Ferrari e la Giunta comunale sui grandi progetti per Piombino, anche quelli su cui abbiamo per lungo tempo studiato unitamente a tutti i nostri consiglieri e sul cui cantiere molte compomenti, dalle associazioni ai cittadini, si affacciano alla Lega per dare forza alla coalizione che governa Piombino.
Segreteria provinciale Lega Salvini Premier Livorno 
Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.5.2020. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 21 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it