FERRARI: “ABBIAMO PROROGATO LE CONCESSIONI BALNEARI FINO AL 2033”

Il Sindaco Francesco Ferrari

Piombino (LI) – “Il turismo balneare è un asset fondamentale del nostro Paese e, soprattutto in un momento di emergenza come quello che stiamo attraversando, è importante garantire la continuità e la stabilità delle aziende che sono il cuore del tessuto economico del nostro territorio”. Con queste parole il sindaco Francesco Ferrari annuncia la proroga delle concessioni demaniali marittime fino al 2033.

“La legge nazionale è chiara in merito, com’è chiara la volontà del Governo che ha inserito uno specifico articolo nel decreto Rilancio per garantire la proroga per l’utilizzo degli arenili su tutto il territorio nazionale. Questo garantirà stabilità alle aziende di un settore che, in tutta Italia e nel nostro territorio in particolare, è un cardine dell’economia, garantisce i servizi a cittadini e turisti e crea ogni anno centinaia di posti di lavoro. Grazie a questa proroga gli imprenditori balneari potranno pianificare gli investimenti a lungo termine, incrementare i propri servizi e, quindi, contribuire a migliorare l’accoglienza e l’immagine di tutto il territorio.

È una scelta frutto della consapevolezza del ruolo che le amministrazioni devono ricoprire nel sostegno al tessuto economico e sociale: dobbiamo poter garantire alle aziende ogni strumento possibile, in questo momento di crisi come in ogni altra situazione.

Si tratta di una proroga temporale che nulla ha a che vedere con l’estensione degli spazi in uso agli stabilimenti che rimarrà invariata rispetto agli anni passati.

Siamo molto soddisfatti di aver varato questo provvedimento, in particolare visto che siamo alle porte di una stagione balneare particolarmente difficile a causa dell’emergenza coronavirus: le aziende legate al turismo sono quelle che hanno subìto e continueranno a subire maggiormente le conseguenze di questi mesi di lockdown, prorogare le concessioni significa garantirne la sopravvivenza”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.5.2020. Registrato sotto Economia, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 2 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it