PIOMBINO: AVVIATE LE LETTERE PER NUOVE ATTIVITA’ SUL PORTO
Piombino (LI) – Sono partite venerdì 29 novembre le lettere di invito agli operatori economici che, allo scadere dei termini prefissati (il 9 settembre scorso), avevano manifestato l’interesse ad insediarsi nelle nuove aree del porto di Piombino e che sono stati ammessi alla successiva fase della procedura di selezione.
A cinque mesi dall’approvazione in Comitato di Gestione dell’Atto di Indirizzo, e a quattro dalla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse, l’Autorità di Sistema fa dunque un altro passo in avanti per lo sviluppo dello scalo piombinese.
«L’attenzione degli investitori è alta – ha detto Corsini – in sei mesi siamo riusciti a mettere in piedi una procedura innovativa per il settore, chiamando a raccolta tutti gli investitori interessati, ponendoci come obiettivo primario quello dell’insediamento di nuove attività produttive».
Quello della trasmissione delle lettere di invito segna un punto di svolta nella storia dello scalo.
Le imprese interessate avranno un mese e mezzo di tempo per presentare i dettagli degli insediamenti che intendono realizzare sui lotti oggetto della procedura.