PD: “FINALMENTE FERRARI HA RIUNITO L’UFFICIO DI PIANO”

Il logo del Partito Democratico

Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo dalla Federazione del Partito Democratico.

“Finalmente – inizia la nota – dopo mesi di sollecitazione dei Sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Sassetta, il Sindaco Ferrari ha deciso di riunire per la prima volta dopo le elezioni del giugno scorso l’Ufficio di Pianificazione Territoriale.

Prova del fatto che, esclusa una variante propagandistica e non condivisa con il resto del territorio, l’urbanistica è stata colpevolmente tenuta fuori dall’agenda politica della nuova Giunta di Piombino che invece aveva promesso in tempi rapidi una nuova visione del territorio.

Tutto questo, nonostante il vituperato Partito Democratico e le ultime Amministrazioni avessero approvato in tutti i consigli comunali della Val di Cornia un unico documento politico unitario che tracciava le linee di sviluppo e tutela del territorio. Tutti, ex Sindaco di Suvereto compreso. Parallelamente, negli anni scorsi, i Comuni di Campiglia Marittima e Piombino avevano completato, di concerto con cittadini, associazioni e imprese, la stesura del Piano strutturale intercomunale, pronto per l’adozione e che, ad oggi, ancora resta nei cassetti del Comune di Piombino.

Paradossale che questo primo incontro avvenga all’indomani del termine imposto dalla Legge per variare gli strumenti urbanistici. Di fatto creando uno stallo nella possibilità di pianificare e, quindi, di dare risposte concrete allo sviluppo di questo territorio.

Quali siano – conclude la nota del PD – le ragioni di questi ritardi è facile immaginalo: governare le mille promesse elettorali è faccenda estremamente complicata. Ma cittadini e imprese di un territorio, già in grave difficoltà, non possono pagare le divisioni e l’improvvisazione della maggioranza piombinese”.

Federazione PD Val di Cornia Elba

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.11.2019. Registrato sotto ambiente/territorio, Foto, politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 2 ore, 27 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it