SAN VINCENZO: AL VIA LA STAGIONE 2019/2020 DEL TEATRO VERDI

Il teatro Verdi

San Vincenzo (LI) – Dopo il successo dello scorso anno sarà ancora una volta il comico toscano-livornese Claudio Marmugi, affiancato questa volta da due altri comici toscani DOC, ad inaugurare la Stagione Teatrale 2019-2020 del Teatro Verdi di San Vincenzo.

La nuova Stagione Teatrale proposta dalla Cooperativa l’Ape Regina con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di San Vincenzo, si aprirà ufficialmente giovedì 7 novembre con lo spettacolo “CHE AMORI DI COMICI, scritto diretto ed interpretato da Matteo Cesca, Paola Pasqui e Claudio Marmugi. Uno show che ha l’obiettivo di far passare una serata spensierata a tutti coloro che hanno bisogno di ridere in un mondo sempre più “incattivito”.

Martedì 12 novembre sarà Paolo Triestino, accompagnato dalla chitarra di un figlio d’arte come Giovanni Baglioni, a regalarci un racconto fuori dal comune, emozionante, divertente ed in grado di stimolare tutti i sensi: “NOTE DI CIOCCOLATA”.

A dicembre, venerdì 6, è previsto il recupero dell’atteso spettacolo di Elio Germano e  “VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE” liberamente tratto dal capolavoro di Louis Ferdinand Celine. Gennaio come di consueto sarà dedicato al teatro contemporaneo con lo spettacolo vincitore del premio In-Box 2019 “COSI’ LONTANO, COSI’ TICINO” proposto giovedì 16 da Mumble Teatro-Teatro Città Murata, che ci racconta il dramma dei Versteckte Kinder, i bambini nascosti, i bambini clandestini figli dei lavoratori italiani stagionali in Svizzera.

Martedì 18 febbraio saranno celebrati gli 80 anni della nascita di Fabrizio De Andrè con il concerto teatrale proposto dagli “HOTEL SUPRAMONTE”, una Band di grande qualità composta da Carlo Roncaglia, Paolo Demonti, Vince Novelli, Enrico De Lotto, Giovanna Rossi.

Ancora teatro contemporaneo, ma ispirato alla antica drammaturgia greca di Aristofane, “GLI ONESTI” proposto da Straligut Teatro venerdi13 marzo. A seguire ancora due serate di musica: venerdì 20 marzo con l’ENSEMBLE JAZZ del Conservatorio Mascagni di Livorno diretta dal Maestro Mauro Grossi (che già lo scorso anno ha riscontrato un notevole successo), e giovedì 9 aprile il pianista vincitore di importanti premi nazionali ed internazionali RICCARDO GAGLIARDI, direttamente dalla HochschulefurMusik und Theater di Monaco di Baviera, proporrà un “Viaggio musicale nei capolavori del ’800 pianistico” con brani di Brahms, Chopin e Scriabin.

Per la conclusione della stagione teatrale due spettacoli divertenti, attuali e riflessivi, con due grandi interpreti della comicità, dell’ironia e della satira: il 16 aprile un altro noto ed apprezzato artista livornese, Paolo Migone in “COMPLETAMENTE SPETTINATO” ; il 7 maggio Giobbe Covatta, con “6° (SEI GRADI)”, farà sì sorridere, ma anche riflettere sul tema attuale della sostenibilità ambientale e del surriscaldamento globale.

Per assistere a tutti i dieci spettacoli è possibile sottoscrivere un abbonamento al costo di 80€ intero oppure 60€ ridotto.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 389 2530536 o rivolgersi direttamente al Cinema Teatro Verdi in orario di apertura.

Email: sv.cinemaverdi@gmail.com – Web: www.cinemateatroverdi.altervista.org

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.10.2019. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 6 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it