AUTORITA’ PORTUALE: LASCIA IL COMISSARIO VERNA, TORNA CORSINI

Pietro Verna

Livorno – Il commissario Pietro Verna lascia Palazzo Rosciano in vista del rientro del presidente Corsini. «Orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, ringrazio tutti per la collaborazione», sono le parole con cui il commissario ha preso lunedì 27 agosto 2019 commiato dai dipendenti dell’Autorità di Sistema Portuale.

«Sono stati sei mesi intensi – ha proseguito – Me ne vado via così come sono entrato, in punta di piedi, serbando la convinzione di aver fatto il mio dovere. Auguro al presidente Corsini un buon lavoro».

Si conclude così la stagione commissariale, iniziata ufficialmente l’8 marzo scorso con l’insediamento di Verna a Palazzo Rosciano, dopo che il presidente in carica, Stefano Corsini, era stato sospeso dal proprio ruolo per via dell’inchiesta della Procura labronica sulle autorizzazioni all’utilizzo di accosti e piazzali in radice della Darsena Toscana.

Domani scadono i termini della sospensione cautelare disposta dai giudici e Corsini potrà rientrare nel proprio ufficio.

«Verna lascia in tutti noi un ricordo positivo – ha detto il segretario generale facente funzione, Simone Gagliani – lo ringraziamo per il lavoro che ha saputo svolgere e per essersi dedicato con professionalità e dedizione alla gestione di un ente complesso come il nostro».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.8.2019. Registrato sotto Economia, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 22 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it