MUSICA, SPETTACOLI, LIBRI, TEATRO ED ENOGASTRONOMIA NELL’ESTATE SUVERETANA 2019

il sindaco Jessica Pasquini

Piombino (LI) – Un lavoro a più mani quello dell’estate di Suvereto 2019 svolto in collaborazione tra il vicesindaco Caterina Magnani e l’assessore al turismo Andrea Morelli i quali insieme al sindaco Jessica Pasquini hanno presentato alla stampa il programma estivo, che raccoglie suggerimenti e indicazioni venute da turisti, esercenti e cittadini. Il calendario eventi che comprende le iniziative del Comune, di associazioni e di enoteche si sviluppa a tutto campo sui mesi di Luglio e Agosto, con varietà di spettacoli e di location.

La prima data sarà il 3 Luglio con il gruppo locale Falsariga e il 9 Luglio il primo appuntamento con la rassegna Inchiostro che ritorna ospitando Sacha Naspini, poi musica con concerti di artisti locali e della filarmonica Puccini e alcune date di rilievo che caratterizzano il periodo centrale di eventi:  il primo di questi sarà “Rimmel” il 16 Luglio, un concerto che racconta l’universo femminile nelle canzoni.

Tra le date da evidenziare , oltre alle manifestazioni storiche e imperdibili dell’Ente valorizzazione Suvereto e delle altre associazioni, sicuramente il 26 Luglio il concerto della James Maddock band con Brian Mitchell che ha collaborato tra gli altri con Bob Dylan e BB King, il 30 Luglio l’omaggio a Francesco DeGregori con Renoir, lo spettacolo di Massimiliano Loizzi il 6 Agosto, la tappa del Greycat con Stefano Cocco Cantini il 9 Agosto, Cisco (ex voce storica dei Modena City Ramblers) il 14 Agosto e l’omaggio a Francesco Guccini del suo chitarrista Flaco Biondini.

Ci saranno poi danza e teatro, due serate musicali nelle frazioni di Prata e San Lorenzo, ancora tanta musica e incontri con l’autore nel Chiostro (Patrice Avella , Carla Russo, Giorgio Cameli, Mario Lancisi), senza dimenticare l’attesissimo appuntamento del 10 Agosto con Calici di Stelle.

“Questo programma è stato realizzato grazie alla collaborazione di tutti e grazie agli sponsor che credono in Suvereto, con la partecipazione sia degli uffici comunali  che da parte dei volontari senza i quali sarebbe impensabile riuscire a fare così tante cose in un piccolo comune – commenta il vicesindaco Magnani- e siamo certi che anche l’estate 2019 sarà una grande Estate nel borgo. “

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.6.2019. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 1 ora, 41 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it