MUSICA, SPETTACOLI, LIBRI, TEATRO ED ENOGASTRONOMIA NELL’ESTATE SUVERETANA 2019

il sindaco Jessica Pasquini

Piombino (LI) – Un lavoro a più mani quello dell’estate di Suvereto 2019 svolto in collaborazione tra il vicesindaco Caterina Magnani e l’assessore al turismo Andrea Morelli i quali insieme al sindaco Jessica Pasquini hanno presentato alla stampa il programma estivo, che raccoglie suggerimenti e indicazioni venute da turisti, esercenti e cittadini. Il calendario eventi che comprende le iniziative del Comune, di associazioni e di enoteche si sviluppa a tutto campo sui mesi di Luglio e Agosto, con varietà di spettacoli e di location.

La prima data sarà il 3 Luglio con il gruppo locale Falsariga e il 9 Luglio il primo appuntamento con la rassegna Inchiostro che ritorna ospitando Sacha Naspini, poi musica con concerti di artisti locali e della filarmonica Puccini e alcune date di rilievo che caratterizzano il periodo centrale di eventi:  il primo di questi sarà “Rimmel” il 16 Luglio, un concerto che racconta l’universo femminile nelle canzoni.

Tra le date da evidenziare , oltre alle manifestazioni storiche e imperdibili dell’Ente valorizzazione Suvereto e delle altre associazioni, sicuramente il 26 Luglio il concerto della James Maddock band con Brian Mitchell che ha collaborato tra gli altri con Bob Dylan e BB King, il 30 Luglio l’omaggio a Francesco DeGregori con Renoir, lo spettacolo di Massimiliano Loizzi il 6 Agosto, la tappa del Greycat con Stefano Cocco Cantini il 9 Agosto, Cisco (ex voce storica dei Modena City Ramblers) il 14 Agosto e l’omaggio a Francesco Guccini del suo chitarrista Flaco Biondini.

Ci saranno poi danza e teatro, due serate musicali nelle frazioni di Prata e San Lorenzo, ancora tanta musica e incontri con l’autore nel Chiostro (Patrice Avella , Carla Russo, Giorgio Cameli, Mario Lancisi), senza dimenticare l’attesissimo appuntamento del 10 Agosto con Calici di Stelle.

“Questo programma è stato realizzato grazie alla collaborazione di tutti e grazie agli sponsor che credono in Suvereto, con la partecipazione sia degli uffici comunali  che da parte dei volontari senza i quali sarebbe impensabile riuscire a fare così tante cose in un piccolo comune – commenta il vicesindaco Magnani- e siamo certi che anche l’estate 2019 sarà una grande Estate nel borgo. “

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.6.2019. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 3 giorni, 4 ore, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it