CARNEVALE PIOMBINESE E COPPA CARNEVALE DI BASKET

Piombino (LI) – Il Carnevale è in arrivo e, a Piombino, si festeggia non solo con maschere e coriandoli ma anche con il consueto appuntamento con la Coppa Carnevale di Basket in programma al Palatenda dal 26 febbraio al 2 marzo.

La Coppa Carnevale di Piombino quest’anno torna con un format completamente rinnovato. La rassegna cestistica aperta alle formazioni giovanili, quest’anno vede la partecipazione di quattro nazionali U18: Italia, Grecia, Slovenia ed Ucraina che si contenderanno la 30^ edizione della Coppa Carnevale. Gli azzurri si presentano al torneo con un roster valido e di qualità, seguito dal coach Antonio Bocchino e dagli assistenti Mangone e Finetti.

L’esordio della selezione italiana, che arriverà in città venerdì 22 febbraio, è previsto per la serata inaugurale di martedì 26; alle ore 21, infatti, gli azzurrini affronteranno l’Ucraina, per poi replicare il giorno dopo contro la Slovenia. A chiudere la serie delle sfide del girone eliminatorio, l’incontro con la Grecia di giovedì 28, ore 21.00. Il torneo sarà anticipato da due appuntamenti di presentazione: sabato 23 febbraio si svolgerà un momento di presentazione alla città con la street band Moruga Drum che dalle ore 17:30 proterà musica e divertimento nelle strade del centro cittadino e la sera di lunedì 25 febbraio al Palatenda si svolgerà la presentazione  ufficiale delle squadre partecipanti.

Il Carnevale piombinese, aperto domenica 17 febbraio con la sfilata a Riotorto, prosegue con i tradizionali veglioncini organizzati da associazioni e quartieri cittadini: giovedì 28 febbraio alle ore 16:00 al CIASA, venerdì 1 marzo sempre alle ore 16:00 l’Associazione Desco organizza al Centro civico il Perticale in Via Lerario 101, una festa di carnevale con animazione e merenda per tutti. Domenica 3 marzo dalle ore 15:30 l’Associazione Il Falcone organizza presso la sala di quartiere a Salivoli, una festa di carnevale per i più piccoli.

I festeggiamenti nel centro storico a cura di Associazione Pro Loco Piombino sono previsti per domenica 3 marzo dalle ore 15:30 con animazione e sfilata a terra, balli, maschere e musica itinerante con la Banda A. Galantara e con il Radio Stop Party in Piazza Verdi dalle ore 17:30. Martedì 5 marzo, come da tradizione, sarà la volta di Cicciolo che sfilerà per le strade cittadine dalle ore 16:00 accompagnato dalla Banda A. Galantara e dalla musica di Radio Piombino e verrà dato alle fiamme in Piazzale d’alaggio al tramonto (intorno alle ore 18:00).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.2.2019. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    22 mesi, 26 giorni, 14 ore, 17 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it