PIOMBINO: FIORENZO BUCCI E ROBERTO GIANNONI PREMIATI DA COSTA ETRUSCA

Fiorenzo Bucci

Roberto Giannoni

Roberto Giannoni

Piombino (LI) –  Il giornale Costa Etrusca ha festeggiato con successo la settima edizione dell’ormai storico evento che premia importanti personalità del territorio che si sono distinte per il loro talento. Roberto Giannoni Personaggio dell’Anno e Fiorenzo Bucci Premio alla Carriera. La cerimonia si è tenuta al Ciasa di Piombino.

Ottimi consensi per l’evento allietato da intrattenimento e dalla cena coi fiocchi che il prezioso staff del Ciasa ha preparato nei minimi dettagli. Presenti oltre 200 persone, fra cui le autorità del territorio, Giuliano Parodi, sindaco di Suvereto e Alessandro Bandini, sindaco di San Vincenzo.

Doveroso il premio a Giannoni, venturinese che nel 1992 è stato al centro di un’odissea giudiziaria. Meritato il Premio alla Carriera a Bucci, brillante giornalista sempre al pezzo mantenendo alto il giornalismo del territorio.

Giannoni ha ricevuto il riconoscimento da Alberta Ticciati, assessora al comune di Campiglia Marittima. Bucci è stato premiato da Massimo Giuliani, sindaco di Piombino.

Francesca Ghiribelli, coordinatrice redazionale di Costa Etrusca, ha condotto l’intervista con Fiorenzo Bucci, che ha raccontato con vivacità simpatici aneddoti del suo percorso da giornalista.

Hanno posto le domande in sala i giornalisti Giorgio Pasquinucci, Serena Carè, Emilio Guardavilla e Fabio Canessa, critico letterario cinematografico.

Fiorenzo Bucci

Successivamente c’è stato il dibattito fra Barlettani e Giannoni, che ha raccontato con emozione la sua vicenda giudiziaria, finita solo dopo sei lunghi anni per la sua totale innocenza.

Davvero suggestivo il dialogo fra Giannoni e l’avvocato Giovanni Marconi, suo difensore all’epoca della sua odissea giudiziaria.

«Un evento –  dichiara Barlettani – da collezionare nei ricordi della storia del nostro territorio. Il tutto reso possibile ancora una volta grazie agli sponsor che tengono in vita Costa Etrusca. Un’iniziativa che da sette anni ci regala ottimi consensi e tante soddisfazioni».

L’evento è stato patrocinato dai comuni di Piombino e di Campiglia Marittima. Gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione: Unicoop Tirreno, Mobo Impianti, Park Albatros, Supercasa Bucciantini (Venturina Terme), Martini Professionale (Venturina Terme), Impresa edile Poli e Taddei (Venturina Terme).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.1.2019. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 5 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it