NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 29 DICEMBRE 2018

SAN VINCENZO: CONCERTO ITINERANTE DELLA “MAGICABOOLA BRASS BAND”

Un 30 dicembre ricco di appuntamenti a San Vincenzo con l’esibizione della Magicaboola Brass Band: un gruppo musicale itinerante che animerà le vie del centro con uno spettacolo unico nel suo genere che si snoderà tra il Villaggio degli Elfi e la zona pedonale, passando per la pista di ghiaccio.

Un appuntamento di grande richiamo tra musica jazz, blues, funk ed hip pop e un particolare omaggio ai più grandi cantanti come: Ray Charles, Bob Marley, Stevie Wonder, Beatles, Piero Ciampo, Miles Davis, Jimi Hendrix e molti altri. L’intento è quello di proseguire il percorso stilistico avviato dalle prime formazioni artistiche e musicali di New Orleans.

Una domenica che regalerà a cittadini e turisti esibizioni scoppiettanti lungo le strade della città, un pomeriggio all’insegna della buona musica da ascoltare e da vedere, ma soprattutto da ballare, in cui il pubblico sarà parte integrante dello show itinerante.

L’appuntamento è per il 30 dicembre dalle ore 16.00 in Via Vittorio Emanuele II.

________________________

PIOMBINO: BANCHETTO DEL PD IN PIAZZA

Il Partito Democratico di Piombino aderisce all’iniziativa promossa dal partito nazionale contro la manovra economica del governo.

A sostegno del sit-in promosso davanti a Montecitorio, dalle ore 11,00 fino al tardo pomeriggio sarà organizzato anche a Piombino un gazebo all’angolo tra via Ferrer  e c.so Italia per manifestare contro le scelte promosse dall’attuale governo, impedendo una discussione e un approfondimento in Parlamento.

Una prima iniziativa pubblica che – secondo l’Unione Comunale PD Piombino – darà inizio ad altri incontri pubblici per aprire la discussione alla presenza di dirigenti nazionali e regionali.

_________________________

VAL DI CORNIA: LA RACCOLTA RIFIUTI A CAPODANNO

A Capodanno alcuni servizi che Sei Toscana svolge nei Comuni dell’Ato Toscana Sud, subiranno delle modifiche. Tutte le variazioni sono state concordate dal Gestore con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini. Il primo gennaio resteranno chiusi i centri di raccolta e le stazioni ecologiche e anche il numero verde non sarà attivo. In alcuni casi altre modifiche saranno apportate ai servizi di raccolta porta a porta.

In particolare, le raccolte differenziate porta a porta all’interno del centro storico di Piombino previste per martedì 1 gennaio, non saranno svolte nel pomeriggio bensì di mattina. L’inizio dei ritiri avverrà indicativamente intorno alle ore 6 ed i mastelli dovranno essere esposti prima di questo orario (come sempre sarà possibile esporre il proprio mastello la sera precedente il giorno del ritiro). Sempre a Piombino sarà anticipato alla mattina, a partire dalle ore 6, anche il servizio di raccolta di carta e cartone alle Utenze commerciali martedì 1 gennaio 2019.

A Suvereto la raccolta porta a porta dell’organico svolta nel pomeriggio in zona San Lorenzo – Calzalunga e prevista per martedì 1 gennaio sarà posticipata a mercoledì 2 gennaio, mentre sarà svolto regolarmente il ritiro dell’organico previsto la mattina nelle restanti zone del paese. Il servizio di raccolta domiciliare di carta e cartone alle Utenze commerciali del 1 gennaio non verrà effettuato. A Castagneto Carducci la raccolta di carta e cartone alle Utenze commerciali prevista per il pomeriggio di martedì 1 gennaio sarà anticipata, con i soliti orari, a lunedì 31 dicembre. A Campiglia Marittima la raccolta di carta e cartone alle Utenze commerciali di martedì 1 gennaio, prevista nel pomeriggio, sarà effettuata nel corso della mattina a partire dalle ore 6.

Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali. Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800127484 o consultare il sito www.seitoscana.it.

_________________________

PIOMBINO: CAPODANNO CON MUSICA DAL VIVO IN PIAZZA VERDI

Festa in piazza Verdi a Capodanno con musica e divertimento dalle 23,30. La formula quest’anno propone alcuni elementi di novità che intendono allargare la platea del pubblico con musica, video e animazioni per i più giovani ma non solo.

Per garantire la massima sicurezza e l’incolumità delle persone che parteciperanno all’iniziativa,

l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza con la quale si proibisce l’introduzione di contenitori di vetro e lattine in piazza, vietandone la vendita per asporto e la detenzione all’interno dell’area della manifestazione. In aggiunta a questo, sempre in piazza Verdi, sono stati previsti ulteriori divieti, che sono: l’utilizzo di artifici pirotecnici come petardi, razzi e raudi che abbiano effetto scoppiettante o fischiante; di bombolette di spray urticante o altro oggetti potenzialmente pericolosi.

Nelle zone limitrofe alla piazza, sarà possibile utilizzare giochi ad effetto prevalentemente luminoso, come fontane, bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, petardini da ballo, bacchette scintillanti e simili, trottole, girandole e palline luminose, appartenenti alla V categoria gruppo D.1. L’uso dei raudi, petardi vietati in piazza, è ammesso solo per il 31 dicembre fuori dall’area della manifestazione, purchè non rechino disturbo, danno o molestia a persone e animali o comportino conseguenze di qualsiasi genere o natura sugli spazi pubblici.

La violazione di queste disposizioni comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.

Oltre alla festa in piazza, organizzata da Pro Loco e Comune di Piombino in collaborazione con Battista Ceragioli Management, al Metropolitan alle 21,15 è previsto lo spettacolo teatrale “Rumori fuori fuori scena” a cura della compagnia teatrale “Teatro dell’Aglio”: risate e divertimento per tutti in attesa del brindisi di mezzanotte in teatro.

Appuntamento da non perdere allo scoccare della mezzanotte con i tradizionali fuochi piromusicali in Piazza Bovio: un momento imperdibile con la musica, i colori e l’atmosfera magica di fronte al mare ed alle isole dell’Arcipelago toscano.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.12.2018. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 19 ore, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it