PARODI: IL PD VOTA CONTRO AGLI INVESTIMENTI UTILI PER IL PAESE

il sindaco Giuliano Parodi

Suvereto (LI) – Lunedi’ 29 ottobre si e’ svolto il consiglio comunale a Suvereto, all’ordine del giorno una variazione di bilancio costruita nei giorni scorsi in seguito allo sblocco di risorse da parte del Governo relative all’avanzo di amministrazione.

Come è ormai noto il MEF,  con circolare numero 25 del 3 ottobre, riconosce infatti il pieno utilizzo dell’avanzo, affermando che le città metropolitane, le province e i comuni nel 2018 possono utilizzare il risultato di amministrazione, ai fini della determinazione del saldo di finanza pubblica, così come ribadito in ultimo dalla Corte Costituzionale.

Con una attenta gestione dei tempi e delle risorse una parte dell’avanzo di amministrazione avevamo potuto gia’ utilizzarlo durante i mesi passati, permettendo l’avvio di due gare importante relative alla realizzazione di un parcheggio nei pressi del cimitero e l’ampliamento del cimitero stesso per un totale di oltre 200mila euro.

“Con il residuo sbloccato il 3 ottobre – afferma il sindaco Parodi – abbiamo messo in cantiere tre piccoli lavori pubblici ma di notevole utilita’ per la comunita’”

Il lavoro relativo all’illuminazione di una traversa di viale Carducci, intervento che i cittadini ivi residenti ci hanno chiesto da tempo  per una questione anche di sicurezza essendo ad oggi scarsamente illuminata e in un tratto l’illuminazione era appunto assente,  la sistemazione  con pavimentazione antitrauma (oltre 120metri quadri) dello spazio retrostante la scuola materna, per renderlo fruibili e maggiormente sicuro per le attivita’ all’aperto dei bambini, ed infine l’ampliamento della videosorveglianza con l’installazione di 3 videocamere al Parco degli Ulivi , per tenere sotto controllo la struttura pubblica  inaugurata questa estate e nei piazzali delle scuole, per tenere sotto controllo gli edifici al fine di evitare  atti vandalici o furti.

“A fronte di investimenti utili e richiesti dai cittadini – conclude il Sindaco Giuliano Parodi – mi aspettavo l’unanimita’ del voto sulla variazione di bilancio che assegnava tali risorse e permettera’ entro la fine dell’anno di appaltare i lavori, ed invece con sorpresa e rammarico devo registrare il voto contrario di Mannari, Dell’ Agnello, Tosi e Lolini, che bocciano le scelte, aggiungendo che non le condividono.”

A questo punto e’ evidente che il voto e’ legato a questioni di principio e di partito perche’ non voglio credere che il PD di Suvereto non abbia a cuore le necessita’ reali dei propri cittadini che, come in questo caso non solo vengono recepite, ma trasformate in atti concreti, rispondendo ad esigenze reali, quello che fa una buona amministrazione.

Giuliano Parodi
sindaco

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.11.2018. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 13 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it