VENTURINA: DON GIANFRANCO IL 21 OTTOBRE LASCIA ED ARRIVA DON HONORE’

don Gianfranco Cirilli

Don Gianfranco Cirilli dopo 42 anni ha presentato al Vescovo Ciattini le dimissioni da parroco di Venturina, informandone i fedeli della sua parrocchia a fine giugno, con la sua ultima messa da parroco de “La sacra famiglia” di Venturina che si terrà il 21 ottobre prossimo.

All’età di 78 anni, che compirà a dicembre, dopo 42 anni di permanenza, con un breve intervallo suveretano dal 1972 al 1981, don Gianfranco Cirilli ha quindi presentato le sue dimissioni da parroco di Venturina.

Dopo la lunga permanenza di don Enrico Sardi, primo parroco, giunto a Venturina negli anni Trenta, dopo don Renzo Negrini e dopo i 42 anni di Don Gianfranco Cirilli, la responsabilità della parrocchia della Sacra Famiglia, insieme di quella di Coltie, che esiste da tempo solo sulla carta, viene affidata a don Marcello Boldrini, attuale parroco di Campiglia e vicario nella diocesi.

don Honorè Boating

A lui verrà assegnato un collaboratore amministrativo don Kwakou Honoré Boating, originario del Togo, attualmente vicario di don Luca Fedi nella parrocchia dei Diaccioni a Piombino.

Le scelte del vescovo Carlo Ciattini sono la conseguenza delle dimissioni di Don Cirilli, che raggiunti i limiti d’età e con qualche acciacco, non riesce oggi a sostenere, con il rigore che lo ha sempre contraddistinto, l’impegno che esige una parrocchia non piccola come quella di Venturina.

Da qualche mese Don Gianfranco aveva annunciato al vescovo la rinuncia all’incarico e ha indicato il 21 ottobre come giorno della sua ultima messa della mattina alla “Sacra Famiglia”. La celebrazione sarà quindi l’occasione per un saluto ed un ringraziamento ad un prete che lascia un segno importante nella vita della comunità locale venturinese.

Don  Honoré , ordinato sacerdote l’11 giugno 2005 è in Italia da tempo, ed è stato finora collaboratore amministrativo alla parrocchia dei Diaccioni a Piombino e ancor prima di arrivare nella nostra Diocesi ha trascorso un periodo nella zona di Pescia.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.10.2018. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 4 ore, 9 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it