VENTURINA: RITORNA IL “BAVIERAFEST” ALLA FIERA MOSTRA

Orchestra Alpenvagabunden

Venturina Terme (LI) –  Prenderà il via venerdì 25 agosto la settima edizione del BavieraFest Venturina, la manifestazione della gastronomia tipica bavarese si svolgerà fino a domenica 10 settembre dalle ore 19.30 alle ore 24.00, nella collaudatissima Fiera di Venturina.

Per il primo fine settimana sarà lo scatenato quintetto degli “ALPENVAGABUNDEN” ad esibirsi ed inaugurare il Bavierefest Venturina Terme 2017; è l’orchestra di punta del Tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese, le migliori hit internazionali e un grande coinvolgimento del pubblico con show e animazioni varie.

La prima apparizione di questo gruppo risale al novembre 1991 a Gornji Grad (Slovenia), subito dopo, ha iniziato l’attività professionale in Svizzera e in Germania con un proprio repertorio di 40 canzoni. Nel 1999 partecipano al festival in Carinzia aggiudicandosi il primo premio della giuria e il premio del pubblico. Tra le apparizioni più importanti: concerto al Consolato per il governo americano a Vienna, concerto di beneficenza a Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all’Oktoberfest a Shanghai, tre volte all’Oktoberfest di Pechino, la Polka sulla Grande Muraglia Cinese e numerosi tour nel mondo.

Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (il più grande della Germania con i suoi 44 cm di lunghezza), il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose costine, il classico pollo arrosto, lo speciale prosciutto alla brace, i crauti e i dolci strudel e sacher, per finire con la Regina della festa … gli spumeggianti boccali di birra Konig Ludwig, la birra del Re della Baviera;  in alcuni giorni della programmazione (i fine settimana), una tipica e caratteristica orchestra si esibirà e intratterrà con allegre musiche bavaresi, prosit, divertenti gag e un forte coinvolgimento con il pubblico.

Tre le birre del Re di Baviera proposte al Bavierafest Pontedera: la Konig Ludwig HELL, classica bionda speciale delle feste; la Konig Ludwig WEISSBIER naturalmente torbida con l’inconfondibile sapore derivato da una serie di aromi fruttati; infine la rossa doppio malto OBERBRAU prodotta dal 1605 con metodi rigorosamente artigianali.

Abbinato al Bavierafest c’è un Lunapark con un area giochi per bambini e un mercatino che completa e rende ancora più calda l’atmosfera delle festa.

Il Bavierafest Venturina Terme (LI) si svolge presso la FIERA di VENTURINA in VIA DELLA FIERA n°3 ed è facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione, tra cui l’USCITA VENTURINA TERME della superstrada Variante Aurelia.

Tutte le sere uno spettacolo gratuito, tra cui spiccano : due orchestre bavaresi, due big della consolle il Dj Riccardo Cioni e il Dj Marco Bresciani, le migliori cover band dei NOMADI, di LIGABUE, di RENATO ZERO, degli ABBA, di VASCO ROSSI e tanto altro.

Di seguito il ricco e variegato programma completo della festa:

VENERDI’ 25 / SABATO 26 / DOMENICA 27 AGOSTO = ORCHESTRA BAVARESE “ALPENVAGABUNDEN “

LUNEDI’ 28 AGOSTO = DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

MARTEDI’ 29 AGOSTO = SERATA KARAOKE CON MAURIZIO

MERCOLEDI’ 30 AGOSTO = “RICKY ZERO” COVER SHOW di RENATO ZERO

GIOVEDI’ 31 AGOSTO = COVER SHOW di LIGABUE

VENERDI’ 1 SETTEMBRE = DJ SET ANDREA

SABATO 2 SETTEMBRE = “REWIND” COVER SHOW di VASCO ROSSI

DOMENICA 3 SETTEMBRE = DJ MARCO BRESCIANI

LUNEDI’ 4 SETTEMBRE = “THE ROCK’S AVENGERS” COVER ROCK

MARTEDI’ 5 SETTEMBRE = “LA SETTIMA ONDA” COVER SHOW dei NOMADI

MERCOLEDI’ 6 SETTEMBRE = DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

GIOVEDI’ 7 SETTEMBRE = “ABBA DREAM” COVER SHOW degli ABBA

VENERDI’ 8 SETTEMBRE = DJ MARCO BRESCIANI

SABATO 9 / DOMENICA 10 SETTEMBRE = ORCHESTRA BAVARESE SKUPINA “KROKODILI “

Per ulteriori info: www.bavierafest.com

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.8.2017. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    12 mesi, 19 giorni, 12 ore, 5 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it