PIOMBINO: GIANNINI PRESENTA IL SUO LIBRO SULL’ADOLESCENZA

Un recente incontro, presso il Centro Giovani, con Giannini ed il Sindaco Giuliani

Piombino (LI) – “Adolescenza. Età delle esplosioni”, è questo il titolo del nuovo libro di  Lamberto Giannini sul mondo giovanile, con una particolare attenzione alla loro fase adolescenziale, che sarà presentato oggi al centro Giovani di Piombino.

Si chiama “Adolescenza. Età delle esplosioni” la nuova opera del docente e pedagogista livornese Lamberto Giannini, che sarà presentata giovedì 29 giugno alle ore 17,30 al Centro Giovani “Fabrizio De Andrè”, tra le iniziative collaterali del decennale del Centro.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Piombino, è stata organizzata dall’ufficio politiche giovanili e vede la collaborazione del Cantiere format(t)ivo.

L’ incontro è soprattutto rivolto a genitori, insegnanti, educatori, allenatori e a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di adolescenti e giovani. Interverranno, oltre all’autore, il Dirigente Scolastico Maurizio Grassi e la psicologa Irene Marconi, operatrice del Centro Giovani.

L’opera presentata da Giannini si inserisce nel filone di indagine del mondo giovanile e delle complesse dinamiche del rapporto tra genitori e figli per cui l’autore ha sempre mostrato interesse. Ne sono testimonianza alcune delle sue precedenti pubblicazioni, come “Genitori in ascolto” (2010), “Mettiti il giacchetto” (2012) e “La sfida educativa” (2013).

Lamberto Giannini è docente di storia e filosofia al Liceo Enriques di Livorno, pedagogista e conduttore di gruppi di sostegno alla funzione genitoriale, formatore di insegnanti, regista e fondatore della compagnia teatrale Mayor Von Frinzius formata da 80 attori, 40 dei quali disabili.

Docente della scuola dello sport del Coni, come psicopedagogista, è autore delle già ricordate opere di pedagogia e del Saggio storico In fondo a destra.

Appuntamento quindi a giovedì 29 giugno, ore 17,30 , al Centro Giovani di Piombino (LI).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.6.2017. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    14 mesi, 17 giorni, 15 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it