SUVERETO: UNA GRANDE ESTATE 2017 CON TANTI APPUNTAMENTI

Il Sindaco Parodi con il Presidente EVS Morelli

Suvereto (LI) – E’ stato presentato il programma delle iniziative estive del Comune di Suvereto. Ad illustrare l’ampia rassegna di spettacoli e manifestazioni che si svolgeranno nel borgo da giugno a settembre il sindaco Giuliano Parodi e il presidente dell’Ente Valorizzazione di Suvereto Andrea Morelli. Venti nove in tutto le serate previste, tra musica, spettacolo ed enogastronomia.

Tra gli appuntamenti musicali il sindaco ha ricordato il concerto degli Statuto, la sera del 14 agosto, unica data in Toscana del tour che celebra i 25 anni dall’uscita di Zighida’ (Universal)  l’album più famoso del gruppo torinese. Altri appuntamenti musicali sempre ad agosto, sono il 17 con i Fantasia pura italiana e il loro ultimo album “Istruzioni per un viaggio  scomodo”, il 24 con il concerto dei Borkkia e Denny Bronzini, chitarrista di Jovanotti e il 26 i Malamanera e i loro ultimo album “Dimmi cosa vedi”.

Spazio anche al teatro comico-impegnato di Bebo Storti e Andrea Sarti. Due le performance in programma il 28 e il 29 luglio con La Nave Fantasma e il monologo Mai Morti. Sarà la prima volta anche per lo Stund-up Comedy, tre serate (27, 30 luglio e 3 agosto) all’insegna dell’umorismo e della satira pungente con Francesco De Carlo, Saverio Raimondo e Velia Lalli. Da non perdere anche il 2 agosto il monologo in salsa livornese di Michele Crestacci, mentre il 25 agosto toccherà al monologo scritto da Fabrizio Brandi e Francesco Niccolini: Blocco 3

Due gli incontri in programma per la rassegna INchiostro, entrambi dedicati al cinema. Il 19 luglio si parlerà di Pasta e cinema con Patrizio Avella e Gordiano Lupi, mentre il 25 luglio Antonio Tarolla, scenografo di fama internazionale, parlerà del backstage de “Le Crociate” di Ridley Scott di cui ha curato la scenografia.

Sul fronte dell’enogastronomia e della valorizzazione delle tradizioni, invece, a curare l’organizzazione delle serate sarà l’Ente Valorizzazione di Suvereto che propone tre appuntamenti ormai classici. Si inizia il 30 giugno 1 e 2 luglio con Note di Vermentino, un abbinamento tra vino e musica assolutamente da provare, per poi proseguire con le Serate medievali il 22 e 23 luglio e chiudere il 4/5/6 agosto con Sapori tra le mura, appuntamento dedicato ai prodotti a Km 0 del territorio. Altre due serate curate dall’Ente la piccola riedizione del Palio delle Botti il 13 agosto e il 18 agosto la Serata dell’ospite.

Imperdibile anche quest’anno la serata del 10 agosto con l’edizione 2017 di Calici di Stelle, la manifestazione promossa a livello nazionale dalla Città del Vino, che a Suvereto vede ogni anno la partecipazione di migliaia di persone a degustare i vini migliori di Suvereto e della Val di Cornia, insieme ai piatti tipici preparati dai ristoratori suveretani. Il tutto accompagnato da musica e momenti di spettacolo, e arricchito dalla solidarietà con la presenza dei vini del consorzio del Vermentino di Matelica, Comune delle Marche colpito dal terremoto.

Un programma importante, che è stato possibile costruire anche grazie al contributo economico delle aziende e dei commercianti di Suvereto e di alcuni comuni vicini, che il sindaco ha voluto ringraziare.

Circa 25mila euro di investimento complessivo necessario per l’organizzazione dell’intero calendario  e per la styampa di tutto il materiale promozionale. Un grazie particolare all’associazioni Aria Confezionata di Simone Battelli, RioLab e David Bargnagna per il supporto tecnico indispensabile che daranno ad ogni evento.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.6.2017. Registrato sotto Foto, sagre_feste, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 5 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it