A SAN VINCENZO SI FESTEGGIA HALLOWEN CON IL MAGICOMIO

San_Vincenzo_FilaroniSan Vincenzo (LI) – Continua a diffondersi e crescere questo carnevale d’autunno con Streghe e spiritelli originario di una antica tradizioe celtica tanto in voga negli USA. La festa di Hallowen alla sanvincenzina  si svolgerà domenica 30 e lunedì 31 ottobre nel centro cittadino, organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti.

Si comincerà domenica alle 11.00 presso la Sala Consiliare della Torre e, in seguito, lungo la Passeggiata del Marinaio, dove saranno inaugurati i mosaici realizzati dall’artista Daniela Troina Magrì vincitrice del concorso nazionale promosso dalla F.I.D.A.P.A. Sezione Val di Cornia.

Alle 15.30 in Piazza della Costituzione l’associazione Carnevale del Mare organizzerà per i più piccoli un laboratorio creativo. In caso di maltempo il laboratorio si sposterà all’interno della Saletta Multimediale del Palazzo della Cultura.

Alle 17.00 in Piazza della Capitanerie di Porto un vero e proprio Hallowen Party con il concerto degli EmmePi3 e le loro coreografie e musiche in stile anni ‘70 e ‘80.

Lunedì 31 dalle 16.30 in poi, nella zona pedonale, i bambini si potranno far truccare in stile Hallowen da esperti truccabimbi e spaventare i passanti insieme ai “mostri” che gireranno per le vie del centro.

Alle 17.00, presso la Torre, si svolgerà la conferenza–spettacolo, a cura del professor Marco Fontanelli, dal titolo “Filosofia e magia”.

Dalle 18.00 in Corso Italia e nella zona pedonale sarà possibile degustare alcune specialità accompagnate dai vini DOC della Val di Cornia serviti dai sommelier Fisar.

Una degustazione omaggio sarà offerta a tutti coloro che si presenteranno mascherati.

Nell’occasione i negozi aderenti all’iniziativa proporranno ai clienti e ai loro amici a quattro zampe il famoso  “Dolcetto o Scherzetto?” ed effettueranno l’apertura al pubblico fino alle 21.30.

Alle 22.00, infine, al Teatro Verdi il grande spettacolo di magia e illusionismo “Herri and friends” portato in scena da La Corte dei Miracoli. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.10.2016. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    39 mesi, 29 giorni, 8 ore, 38 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it