PIOMBINO: RIPARTONO I TORNEI DEI GIOVANI DEL RUGBY

L'Under 10 dell'Etruria

L’Under 10 dell’Etruria Rugby

Piombino (LI) – Dopo la pausa estiva le fila dell’etruria rugby si animano con nuove forze, mentre alcuni “veterani” passano dall’Under 8 ed entrano nell’Under 10 altri attendono pazientemente di crescere e passare alla categoria superiore.

Inizia così un nuovo anno di giornate sportive inaugurato dal Derby del Canale svolto domenica 2 Ottobre presso il campo G. Venturelli di Piombino.

Il torneo amichevole è stato effettuato delle squadre del Rufus Rugby di San Vincenzo, del golfo Rugby Scarlino e dalle formazioni d’oltre canale dell’Elba Rugby.

Il derby è stato aggiudicato con non poca sofferenza dalle apette dell’Etruria Rugby, ma tutti i giovani atleti sono stati contenti nel passare una giornata a placcarsi e prendersi il pallone l’un l’altro terminando le partite con una pranzo tutti insieme.

Gli allenatori delle formazioni elbane si reputano soddisfatti del risultato ottenuto, perché durante la partita viene visto il risultato dell’insegnamento che in questa fascia d’età è rappresentato dell’impegno che viene dimostrato dai giovanissimi atleti in erba di questa prima trasferta dove ogni bambino ha provato a raggiungere gli obiettivi prefissati dando il massimo tra il fango, i placcaggi e le cadute.

Durante il concentramento, si sono inoltre formate squadre miste under 6 con giovanissimi atleti dell’etruria e dell’elba, imparando così fin da piccoli che si può giocare nella stessa squadra anche provenendo da formazioni diverse.

Durante la giornata anche le sorelle dei giocatori, si sono divise i compi tra tifoserie e giornaliste sportive in erba prendendo appunti e segnando le formazioni, fornendo alla fine un resoconto dettagliato delle sfide della Under 10.

Finiti gli incontri, tutti insieme a giocare nella zona del campo di rugby in attesa del prossimo trofeo che si svolgerà il prossimo 16 Ottobre a Prato.

Print Friendly
Scritto da il 10.10.2016. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA ALLA PRIMA COLATA AFERPI?

    Il 30 Aprile 2016 il presidente di Cevital Issad Rebrab ha annunciato che entro 28 mesi ci sarà la prima colata nella nuova e moderna acciaieria dentro lo stabilimento Aferpi di Piombino.
    Questo importante evento si realizzara quindi

    tra 16 mesi, 2 giorni, 9 ore, 42 minute

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it