VENTURINA: GLI EREDI DI STEVE NASH A CONTRO IL BASKET GOLFO

canestro-basketVenturina (LI) – La Santa Clara University giocherà il 25 agosto al palazzetto di via Montale contro i piombinesi di Padovano.

Giungono da Oltreoceano con palloni a spicchi e molle sotto i piedi. Sono i cestisti della Santa Clara University, della division one Ncaa, che, in tour in Italia, faranno tappa al palazzetto di via Montale di Venturina Terme, dove affronteranno, giovedì 25 agosto alle 18,30, il Basket Golfo Piombino di coach Massimo Padovano. Un’emozione, questa, che si ripete a distanza di quattro anni, quando a Venturina fece tappa la squadra, anch’essa dell’Ncaa, dei Richmond Spiders, che nell’occasione affrontò l’allora Basket Venturina di coach Massimiliano Biancani.

I Santa Clara Broncos sono la squadra di college in cui ha militato il leggendario Steve Nash, play-guardia canadese fra i migliori giocatori della storia del basket, due volte Mvp del campionato Nba e leader per diversi anni della classifica degli assist e dei recuperi. Non solo Nash: qualcuno si ricorderà, tanto per citarne un altro, dell’occhialuto Kurt Rambis, ala-pivot poco aggraziata ma efficacissima, fondamentale nei titoli vinti dai Los Angeles Lakers di Earvin “Magic” Johnson e Kareem Abdul Jabbar. “I Santa Clara Broncos fanno parte della Division one dell’Ncaa, ossia della massima divisione del campionato universitario statunitense – spiega Marco Del Re, vice allenatore del Basket Golfo Piombino e delle giovanili del Valdicornia Basket, che nell’occasione ha curato la comunicazione con gli organizzatori del tour italiano della squadra americana -. Santa Clara stava cercando delle amichevoli in Toscana, visto che stanno effettuando un tour in Italia.

Tour in Italia che non ha il solo scopo del basket, ma anche fini culturali. L’evento di Venturina Terme rientra nel College basketball tour che organizzano ogni anno alcuni tour operator italiani. I nostri contatti per l’organizzazione della partita contro Santa Clara University sono stati Francesco Fiorindi e Cusground. Più che una semplice partita – aggiunge Del Re -, è l’occasione per misurarsi con una pallacanestro diversa e lontana dalla nostra quotidianità. Un bell’evento, emozionante”.

Edoardo Pedroni, Marco Franceschini e gli altri giocatori piombinesi si troveranno davanti le future stelle dell’Nba Julian Roche, KJ Feagin, Henrik Jadersten, Jarvis Pugh, Akil Douglas, Kai Healy, Evan Crawford, Matt Hauser, Johnny Sawyer, Matt Hubbard, Jared Brownridge, Tony Lewis, Nate Kratch, Emmanuel Ndumanya. Guidati dal coach Herb Sendek. Il biglietto intero costa 10 euro, mentre ridotto costa 5 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 329-9650208.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.8.2016. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    39 mesi, 30 giorni, 2 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it