CASTAGNETO:10 MILA VISITATORI A «UN MARE DI COMICS»

comics castagneto donoraticoCastagneto C.cci (LI) – La prima edizione di “Un Mare di Comics”, kermesse dedicata al mondo dei fumetti, cosplay, anime  e musica che si è tenuta a Marina di Castagneto Carducci dal 24 al 26 giugno 2016, si è chiusa con un successo inaspettato, soprattutto per una manifestazione al proprio esordio, che a differenza di altre nella zona non si è rivelata solo un costoso “flop”. Oltre 10 mila presenze quindi hanno letteralmente invaso il viale Italia e tutta Marina per partecipare a un programma quanto mai ricco.

C’è grande soddisfazione, afferma Elisa Barsacchi Assessore al turismo del Comune di Castagneto Carducci, da parte di tutta l’Amministrazione Comunale per la particolare riuscita della manifestazione. Soddisfazione condivida da un attivissimo Andrea Fatighenti, Presidente del CCN, e da tutti i suoi collaboratori. Una scenografia multicolore che animato per tre giorni l’intera Marina di Castagneto Donoratico. Un ringraziamento particolare a tutti gli operatori commerciali che con il loro impegno e collaborazione hanno creato un tutt’uno in un contesto di festa e divertimento per grandi e piccini. Un appuntamento, continua l’Assessore Barsacchi, per il quale stiamo già lavorando perché diventi fisso e rappresenti l’apertura della stagione turistica a Marina di Castagneto Donoratico.

Un grazie e un riconoscimento di professionalità a Matteo Ostolani e a Alessio Nonfanti Kagliostro organizzatori della manifestazione. “ Abbiamo puntato molto sulla qualità degli eventi artistici con 4 concerti in 3 giorni: dalla Kotetsu Power, band che ha interpretato le sigle originali in giapponese dei cartoni animati, fino ai Mostri di Carletto mattatori indiscussi della serata di chiusura, passando dal grande successo del concerto di apertura con Cristina D’Avena con oltre 1000 spettatori”

Fondamentale per la riuscita di questa manifestazione è stata anche la presenza di 40 espositori del settore che hanno riempito il viale Italia di colore, giocattoli, dischi, libri, t-shirt, oggetti da collezione e spazi gioco interattivi.

Tanti anche gli spettatori intervenuti agli incontri che si sono susseguiti con personaggi di primo piano del settore: Ivo de Palma, doppiatore di Pegasus de I Cavalieri dello Zodiaco, Andrea Camerini, autore tra l’altro del Vernacoliere e di Striscia la Notizia, Maurizio Nataloni esperto delle Sigle TV anni ’80“La cosa che mi ha colpito di più” ci dice Kagliostro “è stata vedere la presenza di intere famiglie. Genitori, bambini, nonni tutti assieme hanno trovato un qualcosa che ha acceso una propria passione: un altro grande successo”

Matteo Ostolani, tra l’altro cosplayer di fama nazionale aggiunge “Ho avuto la misura del nostro successo quando ho visto il viale domenica pomeriggio riempirsi di tanti cosplayers da tutta Italia intervenuti per iscriversi al contest organizzato con Epicos. Nonostante il caldo e l’orario, si sono presentati tantissimi partecipanti con costumi impegnativi e che normalmente vengono evitati nel periodo estivo”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.6.2016. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 2 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it